Allegri a Milan TV: «Il cammino è ancora lungo. Assenza di Rabiot peserà? Ma no, bisogna riposarsi…»

Massimiliano Allegri ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV al termine della gara contro il Pisa, vinta per 1-2 dai rossoneri. Ecco le parole del tecnico toscano.

Allegri dopo Pisa-Milan: «Il cammino è ancora lungo»

Non era semplice tornare dopo 10 giorni di sosta. Il Pisa ti lasciava la palla. Al minimo errore puoi essere punito. Abbiamo dormito su una punizione sull’1-1. Il cammino è ancora lungo. Sono contento per i ragazzi che stanno facendo un lavoro importante. Stasera ci prendiamo questi punti, ma dobbiamo ancora migliorare: questa squadra ha margini di miglioramento sia tecnici che morali“.

E su Rabiot…

Era difficile con gli spazi chiusi, nel primo tempo non abbiamo riempito l’area bene, poi l’ha fatto bene Loftus-Cheek. I ragazzi sono stati bravi a cercare la vittoria. Dopo l’1-1 ci siamo subito riordinati ed è buon segnale. È una vittoria molto importante perché chiude 6 trasferte. Pesa l’assenza di Rabiot contro il Como? Ma no, bisogna riposarsi. Meglio così“.

Milan: Massimiliano Allegri (Photo Credit: Marco Canoniero / Shutterstock via IPA Agency)
Milan: Massimiliano Allegri (Photo Credit: Marco Canoniero / Shutterstock via IPA Agency)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Allegri ha bisogno di certezze: le probabili scelte per Milan-Cagliari

Domenica sera contro il Cagliari sono necessari i 3...

Leao, ultima col Cagliari? Il 10 sembra sempre più lontano dal Milan

La partita di domenica sera con il Cagliari potrebbe...

Milan, il programma verso il Cagliari: oggi riposo, domani parte il ritiro

Manca sempre meno a Milan-Cagliari, ultimo match stagionale che...

Golden Boy 2026, anche Francesco Camarda tra i candidati

Sono stati resi noti i cento candidati al Golden...