Al termine della vittoria contro la Sampdoria, il tecnico rossonero Stefano Pioli ha parlato a Milan TV: “Gli avversari ci creano sempre delle difficoltà, la terza partita in una settimana è sempre quella che temo di più. I ragazzi l’hanno preparata bene anche con un solo allenamento. Abbiamo meritato la vittoria, mi è piaciuto più il primo che il secondo tempo. Abbiamo vinto una partita difficile“.
Pioli prosegue: “Tonali? La crescita della squadra aiuta i singoli a migliorare e viceversa. Di Sandro spesso ci si dimentica che ha solo vent’anni, è il primo anno in una grande squadra con grandi aspettative, ma ha qualità importanti e sono sicuro potrà crescere ancora e diventare un top. Giocavamo senza una spina dorsale, ma i ragazzi mi sorprendono per mentalità e maturità e per trovare sempre grandissime motivazioni. Mi auguro di recuperare tutti il prima possibile, vogliamo continuare questo momento bello e quindi è bene avere tutti i giocatori a disposizione“.
Il mister conclude: “La corsa sul secondo gol? C’era la convinzione di aver chiuso la partita, poi così non è stato, ma viviamo per la gioia di vincere le partite e dare soddisfazione a noi, al club e ai nostri tifosi. Mi sembrava giusto festeggiare insieme ai miei giocatori“.