Stefano Pioli, al termine di Milan–Salernitana ha analizzato la partita ai microfoni di Milan TV.
Sulla partita: “Partita complicata, ma non me l’aspettavo facile. Avremmo potuto renderla più facile grazie al nostro ottimo inizio. Potevamo avere più determinazione e fortuna nel fare il gol del tre a zero, è stata una delle partite in cui abbiamo creato di più. Cinquanta giorni di sosta non sono pochi, dovevamo ritrovare ritmo e ritrovare certe situazione di gioco. In questa partita trovo più aspetti positivi che negativi, e su quelli negativi torneremo a lavorare”.
Sugli aspetti positivi e negativi e su cosa si può migliorare: ”L’aspetto positivo è sicuramente che abbiamo stressato molto la difesa avversaria muovendoci tanto e bene in profondità. Abbiamo letto bene gli spazi. I giocatori sono stati bravi a leggere tutte le situazioni ma è chiaro che sia molto importane chiudere prima le partite. Impareremo dai nostri errori per diventare più cattivi sotto porta”.
Sull’impatto della sosta: “È solo la prima partita, su un campo difficile. Siamo partiti con il piede giusto, ma nelle prossime settimane avremo pochissimo tempo per lavorare. Giocheremo solo partite importantissime, e dobbiamo fare punti. Arriveranno Coppa Italia, Supercoppa e Champions League quindi partire bene era molto importante.”