Stefano Pioli deve andare a Napoli per preparare al meglio la sfida di Champions League. È questo il paradosso che sta vivendo l’allenatore campione d’Italia, come racconta Tuttosport. I futuri campioni vivranno domenica il virtuale passaggio di consegne dello scudetto in Serie A, ma in Champions League si parte 0-0, e la partita di domenica è vitale per sbagliare il meno possibile in Europa.
Dopo aver affrontato Salernitana ed Udinese come nel 2022, il Milan torna al Maradona ma con uno score in classifica ben peggiore. Se lo scorso anno la gara è servita per il primo posto, questa per i rossoneri può valere al massimo una posizione in Champions League, tra l’altro fondamentale per il continuo del progetto.
Torna alla mente quella partita del 18 settembre. Il Milan non demeritò con il 4-2-3-1, che in questa importante occasione potrà tornare all’opera, ma un colpo di testa di Simeone fece vincere un Napoli che, fino a quel momento, sembrava battibile. Ora, senza guardare la classifica, il Diavolo cerca di apprendere già da domenica.