Pioli ieri sera è tornato stratega ed è riuscito, con il ritorno al 4-2-3-1 e lo spostamento di Brahim Diaz sulla destra, a mandare in tilt il Napoli. Questo quanto si legge nell’edizione odierna di Tuttosport, che sottolinea come il tecnico del Milan sia riuscito a mettere in difficoltà Spalletti e i suoi e a portare a casa 3 punti importantissimi con delle mosse ben precise.
In primis, il ritorno al modulo che ha contraddistinto gli anni rossoneri di Pioli è risultato vincente, ma sono forse le posizioni in campo di alcuni ad aver cambiato le sorti del match: Leao è tornato ai suoi livelli partendo dalla sinistra e Brahim Diaz ha illuminato, come aveva già fatto contro la Juventus, partendo dalla destra.
Non solo: l’inserimento di Krunic come centrocampista box-to-box, grazie anche alla marcatura a uomo su Lobotka di Bennacer, ha immobilizzato la fase di costruzione del Napoli, che non è riuscito a creare i soliti pericoli. Il Milan si prende quindi la prima delle tre partite contro gli azzurri di aprile, ma per le prossime ci vorranno altre prestazioni come questa.
