Al termine del pareggio tra Atalanta-Milan, Stefano Pioli, allenatore rossonero, è intervenuto così ai microfoni di Milan TV:
Analisi sulla gara: “È molto diverso rispetto alle altre partite, siamo andati sotto dopo mezz’ora ed era la prima volta che l’Atalanta si affacciava in avanti. Siamo stati padroni, c’è mancata precisione nell’ultima porzione di campo. Ma sulla prestazione, sul ritmo e la compattezza sono soddisfatto. Siamo il Milan, non possiamo essere soddisfatti del risultato, ma sono soddisfatto della prestazione. Nonostante lo svantaggio abbiamo perso due punti, e non guadagnato uno”.
Sulle sostituzioni: “Abbiamo determinate caratteristiche per giocare anche con due attaccanti e un trequarti. Siamo stati molto pericolosi nel finale, non abbiamo fatto gol per poco. Chi è entrato ha fatto bene, cresceranno tutti di condizione. Il calendario sarà molto fitto e impegnativo”.
Sulla rete subita: “È vero, ma non è che possiamo impedire agli avversari di non fare mai un traversone. L’errore è stato quello di rimanere in troppi in aerea, un paio dei nostri potevano leggere meglio il movimento di Malinovskyi. Siamo stati anche sfortunati, senza la deviazione di Pierre credo che Mike l’avrebbe parata”.
Sui calci piazzati offensivi: “Bisogna essere più obiettivi: Kalulu ha avuto una palla gol clamorosa. Spesso affrontiamo squadra con più centimetri di noi, noi abbiamo altre caratteristiche”.