Stefano Pioli ha parlato a Milan TV dopo la vittoria contro il Lecce. Ecco le sue opinioni.
La lettura della gara: “L’avversario non era facile, abbiamo fatto la partita giusta. Abbiamo giocato da squadra matura, vincendo meritatamente. Mancano poche partite e dobbiamo fare più punti possibili“.
Sulla Champions: “Cammino straordinario, giocare la semifinale sarà incredibile ma il campionato è troppo importante. Sarà una partita tosta ma dobbiamo giocare da Milan e giocarci le nostre possibilità“.
Lo schema da calcio d’angolo: “Proviamo in allenamento le palle ferme, spesso non ci riescono ma oggi è andata bene. C’erano due opzioni e Messias è stato bravo a restituire il pallone a Sandro che l’ha messo sul secondo palo“.
Su Leao: “Ha ancora dei margini di miglioramento, è inevitabile dato che è giovane. Per la prima volta giocherà le semifinali di Champions League ed è importante per lui. Credo che sia un giocatore ancora più completo rispetto alla passata stagione e questo è molto importante“.
Attesa verso il derby: “La squadra sta bene, ma la testa comanda. Stiamo bene nelle partite e negli allenamenti. So che chi verrà chiamato in causa si farà trovare pronto“.