Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Milan TV nel post della partita contro il Torino, vinta dai rossoneri 4-1. Queste le parole di Pioli:
Sul continuo miglioramento: “Dobbiamo ragionare sul fatto che ogni partita serve per crecere e fare meglio le situazioni provate in allenamento. Oggi indubbiamente abbiamo fatto qualcosa di più rispetto a loro. In generale dobbiamo sfruttare ogni giorno per fare sempre meglio”.
Sulla squadra sempre in movimento: “Normale giocare in questo modo con avversari come il Torino: se fossimo rimasti solo fermi saremmo stati sempre tutti marcati. Oggi ci siamo mossi bene, poi Mike ha sempre fatto la scelta giusta, cosa che ci ha dato la base buona per lo sviluppo del gioco”.
Sui tifosi: “La squadra è sempre felice quando viene a giocare a San Siro; sono molto felice anche per i nuovi, che hanno potuto provare questa emozione. Sentire i tifosi è emozionante, per me per far funzionare il rapporto tra noi e i tifosi deve essere paritario: noi cerchiamo di dare tutto perché loro se lo meritano”.
Su Pulisic, Loftus-Cheek e Reijnders, i migliori perché arrivati prima: “Chiaro che loro siano più avanti degli altri, ma appena posso cerco di dare minutaggio anche agli altri nuovi, perché è solo giocando che possono migliorare”.
Se pensa già alla Roma: “Giochiamo venerdì, il mio pensiero è subito alla Roma, che è l’ultima partita prima della prima sosta e quindi vogliamo fare bene”.