Pioli a Milan TV: “Rosso di Pellegrini? Pulisic è stato bravo. Sono contento per Okafor, se lo merita questo gol”

Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Milan TV nel post di Lazio-Milan, terminata 1-0 per i rossoneri grazie al gol di Okafor. Queste le parole di Pioli:

Sul match: “Meno bello di quello con l’Atalanta soprattutto nel primo tempo, abbiamo fatto bene a gestire palla ma dovevamo farlo con più velocità. Nel secondo tempo, al di là degli episodi che ci hanno portato ad essere in superiorità, abbiamo alzato ritmo, facendo noi la partita, con il giusto atteggiamento sapendo che potevamo vincere con grande mentalità”.

Sulla vittoria nel finale e i gol dalla panchina: “Siamo in un momento positivo a livello mentale, poi c’è stato il passo falso di Monza, ma gli ultimi 2-3 mesi li abbiamo fatti ad alto livello. Stasera abbiamo incontrato un avversario di grande livello che aveva bisogno di punti e l’abbiamo gestita bene. L’allenatore non può che essere felice di chi entra bene dalla panchina, sono contento per Noah che si fa trovare sempre pronto, non è sempre facile essere la riserva di Leao, lui si merita questo gol, questo palcoscenico e questa serata”.

Sull’episodio del rosso: “Per me facile da leggere: c’è regolamento e noi l’abbiamo rispettato. L’arbitro non fischia, Christian ha fatto bene a giocare la palla e c’era fallo, non vedo cosa avremmo potuto fare noi di diverso. Tanti cartellini? Dopo il rosso la partita è diventata difficile con tanto nervosismo, non è facile arbitrare. Anche a me piacerebbe vedere meno cartellini, ma il calcio è uno sport di contatto”.

Milan: Stefano Pioli - MilanPress, robe dell’altro diavolo
Milan: Stefano Pioli – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress