Nel post partita di Milan-Empoli, Stefano Pioli ha parlato a Milan TV. Queste le sue dichiarazioni:
“Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, gestendo bene il pallone nel primo tempo e creando occasioni. Purtroppo abbiamo fatto solo un gol ma abbiamo concesso quasi niente agli avversari. Solamente cose positive da questa giornata. Deve essere così, o hai la capacità di chiudere le partite altrimenti devi stare dentro e gestire con sacrificio. Queste sono le prestazioni che dobbiamo fare. Questa è una settimana molto importante per noi, l’abbiamo cominciata bene con una vittoria e vogliamo passare il turno in Europa League.
Okafor mi ha soddisfatto, pensavamo che Theo spingesse di più e che Noah potesse accentrarsi, poi lo abbiamo lasciato fuori e negli uno contro uno è stato decisivo. Nel primo tempo potevamo chiudere bene su qualche traversone dalla destra ma ha lavorato bene per la squadra.
Tifosi? Non solo oggi, hanno una passione e un entusiasmo che è contagioso e ci aiuta. Questo è un aspetto molto positivo. Scaroni? Ho apprezzato le sue parole, ho sempre lavorato tranquillo e il club mi mette nelle condizioni migliori per fare il mio lavoro. Siamo concentrati sul finale di stagione.
Slavia Praga? È così il calcio europeo. Credo che nel secondo tempo potevamo fare qualcosa in più ma sono tutte partite aperte. Oggi hanno vinto 4-0 in campionato. Ci aspetterà una partita come a Rennes. Sanno che devono rimontare. Noi abbiamo un buon vantaggio ma il calcio europeo è box to box. Si segnano tanti gol. Noi andiamo lì per passare il turno, giocare un calcio offensivo e segnare tanti gol”.


