Al termine della pesante sconfitta nel derby contro l’Inter, il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato così ai microfoni di DAZN: “Ha pesato il gol subito dopo cinque minuti, poi abbiamo fatto fatica a trovare il ritmo e la qualità per trovare gli spazi. Abbiamo permesso all’Inter di fare la partita dove sono più forti: aspettare e ripartire. Nel secondo tempo meritavamo il pareggio e poi sul secondo gol dovevamo fermare l’azione prima. Sul secondo tempo non ho niente da dire, nel primo tempo dovevamo fare qualcosa di più. Siamo riusciti a creare poco, nonostante eravamo spesso vicino la loro area, l’ultimo passaggio non è stato di livello. Nella ripresa tante occasioni, Handanovic era da tempo che non parava così tanto e così bene. E’ stata una settimana difficile, ma ci riprenderemo“.
Pioli prosegue: “L’Inter prende posizione in fase di costruzione e ci ha costretto a fare delle scalate lunghe. Non siamo stati così aggressivi perchè non volevamo aprirgli troppo il campo. Loro hanno avuto una gestione lucida e non era facile. la nostra forza è sempre stata l’equilibrio, se ci avessero detto che a questo punto della stagione eravamo in questa posizione, tutti avremmo fatto i salti di gioia. Questo non deve farci sedere sugli allori, ma ora dobbiamo riprenderci e tornare a fare quello che facevamo prima. La partita l’abbiamo fatta con serietà e generosità. Dobbiamo recuperare quelle situazioni che abbiamo perso nelle ultime tre partite, serve generosità e lucidità”.
Il mister conclude: “Abbiamo avuto tanti infortuni ad inizio stagione, quindi c’è chi ha giocato troppo e chi deve ancora recuperare al massimo. Sapevamo che la stagione sarebbe stata più impegnativa ed è per questo che dobbiamo rimanere positivi. E’ stata la prima settimana veramente negativa di questa stagione, dobbiamo passare il turno in Europa e poi pensare al campionato. Ibra? Ha chiesto lui il cambio per un crampo al polpaccio”.