Oltre a Zlatan Ibrahimovic, anche il tecnico del Milan Stefano Pioli è stato premiato durante la sesta edizione dei Gazzetta Sports Awards, il Gran Galà organizzato da La Gazzetta dello Sport che celebra i migliori sportivi dell’anno. Il tecnico rossonero ha vinto il premio di allenatore dell’anno, battendo, tra gli altri Antonio Conte, Rino Gattuso, Maurizio Sarri.
Queste le sue dichiarazioni: “Scudetto? Zlatan fa bene a pensare così e probabilmente fanno bene anche i miei giocatori. La realtà ci dice che il Milan è tanti anni che non gioca in Champions e il nostro obiettivo è migliorare la scorsa stagione e riportare il Milan dove merita di stare. Il segreto del Milan? Il nostro percorso è cominciato a gennaio, la squadra è cresciuta con gli arrivi di Ibrahimovic, Kjaer e Saelemaekers e poi i risultati positivi hanno accresciuto l’autostima. Dopo il lockdown abbiamo battuto tante squadre davanti a noi in classifica e questo ci ha dato più fiducia, forza e convinzione nelle nostre qualità“.
Prosegue Pioli: “Similitudini tra il mio Milan e quelli vincenti di Ancelotti, Sacchi, Allegri, Capello? La voglia di fare la partita, proporre un calcio offensivo e piacevole da vedere, abbiamo tanti ragazzi giovani ma ci sono anche giocatori di grande personalità. Dobbiamo giocare con coraggio“.