Al termine di Milan-Frosinone, ai microfoni di DAZN è intervenuto il tecnico rossonero, Stefano Pioli: “Volevamo questa vittoria per la continuità, erano due mesi che non vincevamo due partite consecutive in campionato. Fatta una buona partita contro un avversario in fiducia e che gioca un ottimo calcio, dobbiamo continuare perchè dobbiamo puntare al vertice della classifica, siamo il Milan. Inter e Juventus sono squadre fortissime, ma non possiamo essere contenti se arriviamo terzi o quarti. Chi dice che non punta allo Scudetto è perchè non lo vince da tanti anni e quindi punta soprattutto ad arrivare nelle prime quattro“.
Pioli prosegue: “Non era una partita semplice, che veniva dopo partite complicate dal punto di vista fisico e mentale. Reputo molto positiva la prestazione di tutta la squadra. In Champions abbiamo poche speranze, ma ci proveremo fino alla fine. In campionato abbiamo avuto un passaggio a vuoto di quattro partite, ma è lungo e vogliamo sfruttare bene questa settimana che ci porta ad una partita difficile contro l’Atalanta, al momento i bilanci sono limitati“.
Pioli conclude parlando di alcuni singoli: “Jovic? Cerco di spronarlo tutti i giorni perchè ha mezzi tattici e fisici importanti, deve pretendere di più da sé stesso, ha tutti i mezzi per dimostrare di essere un giocatore da Milan. Ci può dare alternative importanti, ha grande qualità, questo gol e assist gli farà bene, è un centravanti completo. Theo centrale? E’ stato lui a spingermi a schierarlo lì, dicendo ‘mister ci sono’. E’ un grande segno di compattezza e senso di squadra. Maignan è un grandissimo portiere che ci aiuta in tutte e due le fasi di gioco“.