Pioli a DAZN: “Fatta una buona prestazione, non era partita scontata. Leao ha preso una botta, Pellegri…”

Milan: Stefano Pioli - Milanpress, robe dell'altro diavolo
Milan: Stefano Pioli - Milanpress, robe dell'altro diavolo

Nel post partita di Milan-Salernitana, il tecnico rossonero Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di DAZN. Queste le parole del mister:

E’ stata – ha detto Pioli – una bella vittoria, meritata. Nel calcio nulla è scontato. Esco con fiducia e positività per la prestazione. Siamo riusciti a dare continuità alla vittoria di Genova. Leao? Ha preso una botta, meglio non rischiare. La sua posizione è quella a sinistra dove si trova a suo agio, deve stare più aperto e alto per essere più pericoloso. Krunic e Brahim davano buoni punti di riferimento anche senza centravanti. Rade è molto intelligente e utile. Liverpool? Averli già incontrati ci dà qualche informazione in più ma inizieremo a prepararla da domani. In Champions non puoi non essere intenso e qualitativo, due caratteristiche che dovranno essere al centro della nostra prestazione martedì. Il Liverpool palleggia bene e ha una grande capacità offensiva, sono tra i più forti in Europa. Noi abbiamo voluto questa occasione e proveremo a fare del nostro meglio. Qualcosina al Liverpool devi concederla ma ti possono lasciare qualche spazio“.

Campionato? Mi aspettavo – continua Pioli – qualche squadra in più al vertice ma in un campionato per vincere ci vuole continuità e noi cerchiamo di averla. E’ il secondo anno che partiamo così bene ma bisogna mantenere il livello alto per tutto l’anno. Abbiamo reagito bene alle due sconfitte ma ancora non è il momento di guardare la classifica. Volevamo sbloccarla subito e controllarla fino alla fine ma non siamo riusciti a chiuderla con il terzo gol. Mi è dispiaciuto sostituire Bakayoko che stava giocando bene ma era ammonito. Sicuramente è stata una prova positiva. Brahim Diaz? Deve aumentare la qualità delle sue giocate, può ancora migliorare sia in fase realizzativa sia con gli assist. Sta lavorando tanto. Dispiace per l’infortunio di Pellegri, stava facendo una buona partita e sono sicuro che avrebbe inciso tanto“.

Milan: Stefano Pioli - Milanpress, robe dell'altro diavolo
Milan: Stefano Pioli – Milanpress, robe dell’altro diavolo