Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il match tra Milan e Roma, terminato 2-2 dopo un finale rocambolesco. Queste le parole di Pioli:
Sui cambi: “I cambi erano per inserire energie fresche perché alcuni avevano dato tanto, inoltre servivano ad alzare la difesa e i centimetri. Pareggiare una partita giocata così bene fa male”.
Su cosa lascia questro match: “Ci dice che dobbiamo continuare a giocare così, ma le partite finiscono 95esimo. Ci voleva piu attenzione dopo aver alzato la squadra, è difficile parlare adesso, siamo molto delusi perché meritavanmo di vincere fino all’87esimo, poi ci siamo incasinati la vita da soli”.
Sul fallo di Vranckx: “In quell’occasione c’è stata anche la furbizia di Dybala che cerca fallo, poi Aster forse è stato troppo aggressivo. I minuti finali sono cambiati con il gol loro, bisognava difendere meglio la situazione, avevamo preparato bene il match e abbiamo giocato bene, ora come sempre valuteremo e cercheremo di migliorare ancora”.
Sui recuperi: “Non so se recupererà qualcuno, spero succeda, ma non te lo so dire stasera. La sosta è stata lunga, ora si gioca tanto, le forze saranno un po’ poche per tutti, ma la squadra sta bene. Ora devi essere anche brillante quindi i carichi non possono essere pesanti, in questo momento la condizione fisica non è un problema, in queste partite i minuti finali importanti”.
Sul Napoli che è scappato: “Il finale di oggi è amaro, comunque in questo momento non stiamo guardando il Napoli, ma sappiamo di dover vincere tante partite perché gli avversari sono forti e vanno forte. Il pareggio non era quello che volevamo, volevamo fare di più”.
Sui rinnovi: “Vorrei smettere di parlare di contratti e infortuni, voglio solo parlare del campo. Io comunque vedo ragazzi felici e contenti”.