Al termine di Milan-Genoa, il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato così a DAZN: “Sapevo il risultato dell’Inter, ma con la squadra non ne abbiamo parlato. Noi avevamo solo l’obiettivo di tornare alla vittoria, siamo lì e per giocarcela dobbiamo vincere tutte le partite. Abbiamo fatto una prestazione con giusto approccio e volontà, abbiamo rischiato veramente poco e questo è un fattore importante. Chiedo tanto ai miei giocatori senza palla, lo stiamo facendo bene e dobbiamo continuare così. La tensione si sente e la pressione sale, ma ho detto ai ragazzi che l’anno scorso avevamo la stessa, se non più, tensione perchè non sapevamo se riuscivamo ad entrare nelle prime quattro. Questa pressione deve portare energie positive, stiamo lottando per delle cose che quando abbiamo iniziato a lavorare insieme, nessuno si sarebbe immaginato”.
Pioli prosegue: “Ogni giorno ho il dubbio se alzare la pressione o allentarla, ma abbiamo fatto una grande crescita e quindi sto forzando perchè so che abbiamo le qualità per pretendere sempre di più. Questo percorso ci aiuterà, perchè dobbiamo tornare ad essere vincenti. Le prossime saranno partite difficilissime come lo sono state queste, non credo ci saranno partite facile per tutti quelli che lottano lo scudetto. Tutti hanno perso dei punti e se giochiamo ai massimi livelli possiamo battere chiunque. I giocatori del Genoa hanno fatto un grandissimo lavoro per schermare Tonali; Sandro è fortissimo, il suo ultimo step può essere quello di farsi trovare sempre libero”.
Pioli conclude: “Il derby sarà una partita importantissima, sarà una sfida bellissima tra due squadre che stanno facendo bene. Ci proveremo, come faranno i nostri avversari, ma non inciderà sul campionato. Sei clean sheet come Rocco e Capello? E’ un onore, devo ringraziare i miei giocatori. Maignan è perfetto, ha una concentrazione e una voglia di aiutare la squadra incredibili. Ha già fatto cose importanti, ha vinto uno scudetto in Francia e deve dare una mano a questa squadra giovane per essere competitivi“.