Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa nel post di Tottenham-Milan, terminata 0-0, risultato grazie al quale i rossoneri vanno ai quarti di Champions. Queste le parole di Pioli:
Se ora tutto è possibile: “Sì, perché nel calcio di scontato non c’è nulla. Dobbiamo fare un passo alla volta. Era troppo importante passare i gironi, poi gli ottavi: ora sarà moltissimo importante passare i quarti…”.
Sull’applicazione mentale: “Siamo cresciuti, un passaggio di turno meritato contro avversari forti. L’atteggiamento mentale è stato forte, non abbiamo mai mollato, cosa che dobbiamo fare anche in campionato, in cui siamo indietro”.
Sul miglioramento in fase difensiva: “Abbiamo lavorato tanto in fase difensiva. Loro avevano giocatori di grande qualità, ma le loro posizioni erano ‘giuste’ per noi. Nelle due partite abbiamo lasciato poco a loro: è un ottimo segnale visto quanto succedeva un mese fa…”.
Su cosa ha detto ai giocatori: “Ho fatto i complimenti e ho abbracciato tutti, volevamo vincere. Poi dopo la fine siamo andati dai tifosi che ci sono sempre stati vicino”.
Su Thiaw: “ È andato molto bene. Rimango dell’idea che Kane sia fortissimo, ma che sia adatto alle caratteristiche di Malick. Ha provato anche delle imbucate che proviamo: ha bellissime caratteristiche”.
Sul possibile passaggio anche di Inter e Napoli: “Il campionato italiano sta crescendo e spero Inter e Napoli passino, ma mi auguro di non incontrare loro ma squadre straniere. Era da tanto che il Milan non passava, poi abbiamo cambiato il livello con cui affrontiamo queste partite”.
