Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa nel post di Salernitana-Milan, conclusasi 2-2. Di seguito le parole di Pioli:
Se il gol di Jovic ha salvato la situazione: “No, non è il risultato che volevamo, non era la prestazione che mi aspettavo. Chiaro che abbiamo provato a vincere fino alla fine, ma abbiamo avuto tante occasioni e abbiamo fatto pochi gol. Se continuiamo così non arriviamo ad avere la continuità necessaria”.
Su Theo e Leao: “Non mi hanno mollato. Hanno fatto un partita sotto le loro qualità, peccato perché in queste partite possono fare la differenza ma non ci sono riusciti”.
Se è andata come si aspettava: “Mi aspetto sempre la miglior prestazione. Non siamo stati bravi a cercare di continuare a colpire, dopo l’1-0 abbiamo gestito ma devi attaccare e poi non si possono concedere due gol in situazioni in cui si può difendere meglio”.
Sulla Salernitana: “La Salernitana mi aspettavo facesse la partita della vita, hanno fatto quello. Dobbiamo fare meglio, se non vinciamo queste partite significa che non siamo ancora una grande squadra”.
Sul match: “Ci sono state tante partite dove non siamo usciti con il risultato e la prestazione che volevamo. Oggi abbiamo provato a vincere fino alla fine, ma se non ci riesci devi essere autocritico”.
Se è amareggiato e preoccupato: “Amareggiato sicuramente, preoccupato anche perché dobbiamo ritrovare l’entusiamo e la magia che abbiamo avuto nel mio Milan, e questi passi falsi ci impediscono di ritrovarli, tutti dobbiamo fare di più”.
Se è mancata l’anima: “Non sono d’accordo sulla mancanza d’anima, l’abbiamo messa oggi. Sono mancate l’attenzione e la voglia di trovare il risultato, cose in cui siamo ancora indietro. Siamo ancora troppo altalenanti”.
Sugli infortuni: “Gli infortuni sono un problema serio”.