mercoledì, Giugno 29, 2022

Pioli in conferenza: “Ci crediamo, lavoriamo bene in settimana. Tonali? Ha talento”

Author

Categories

Share

Queste le parole del mister Stefano Pioli, al termine della splendida vittoria contro l’Hellas Verona:

Sulla squadra: “La squadra ci crede, sa stare bene in campo. E’ andata sotto nel momento in cui doveva ma ha risposto con personalità, le partite sono lunghe e bisogna starci dentro con le proprie idee. I ragazzi sono davvero forti, stiamo giocando partite che a livello mentale pesano tanto ma i ragazzi le stanno affrontando nel migliore dei modi. E stanno lavorando molto bene durante la settimana”.

Su come l’ha preparata: “Prepariamo le partite studiando bene gli avversari. Ci piace spingere con i terzini, ma anche con Kessie e Tonali possiamo fare male. Ho avuto tempo per conoscere i miei ragazzi e ho capito che Tonali può avere certe caratteristiche, che può far male inserendosi”.

Sulla stagione: “E’ la stagione della consapevolezza, della conferma delle nostre qualità. Lo scorso hanno abbiamo fatto un percorso importante, ma ad inizio anno ci vedeva lì dove siamo. E’ la stagione più bella perché stiamo raccogliendo i frutti del lavoro, un lavoro che non è ancora finito però”.

Su Tonali: Sandro come Albertini e Leao come Henry? Se hai a che fare con ragazzi intelligenti, anche quando non sembrano capire le situazioni, poi sbocciano. Questo perché sia Tonali che Leao hanno talento. I confronti sono difficili, io penso che Tonali abbia le qualità per diventare Tonali e Leao per diventare Leao”.

Sui momenti: “Il passato fa parte della storia del Milan, ma noi vogliamo scrivere la nostra storia. Ibra oggi prima della partita ha detto una cosa bellissima “Al Milan si ricordano di giocatori che hanno vinto scudetti e Champions, se vogliamo che ora si ricordino di noi abbiamo tre partite. Se saranno settimane lunghe? No, sono settimane belle, dove lavoriamo e ci divertiamo, c’è un bel clima”.

Conferenza Pioli
Milan: Stefano Pioli – Milanpress, robe dell’altro diavolo

Author

Share