Il mister del Milan Stefano Pioli ha parlato a DAZN dopo il pareggio contro l’Atalanta di questa sera. Queste le parole di Pioli:
In cosa potevano fare meglio: “Vincendo, abbiamo giocato bene: abbiamo concesso poco e giocato con spirito. Prima soffrivamo molto la loro pressione, ora no. Dovevamo essre meno frenetici nel secondo tempo: servivano più palleggi, manovra e meno frenesia: poi, io come Bennacer, non siamo soddisfatti perché si poteva vincere”.
Sul cambiare tutto l’attacco: “Non li ho cambiati per le prestazioni o i movimenti, l’ho fatto perché ho dei giocatori forti e pronti, tutti devono entrare bene in condizione, poi in una partita così con questa intensità. Ho cambiato molto anche gli altri con i cambi, per esempio Theo più in alto. Per me tutti hanno fatto bene: Messias ha fatto una bella partita, anche Leao ha strappato, voglio però che riempia più l’area”.
Sui pochi spazi nel primo tempo: “I movimenti li abbiamo fatti coi tempi giusti, non sempre li abbiamo serviti bene. Abbiamo provato a muoverci con gli attaccanti per far uscire i difensori e far inserire i centrocampisti, poi in alcune occasioni non abbiamo servito i movimenti nella maniera giusta”.
Sulla condizione di De Ketelaere: “In crescita, mi è piaciuto molto. Le sue qualità non sono in discussione, è arrivato da poco, deve conoscere meglio i compagni e viceversa. In alcune occasioni lo avrei servito di piu perche ha delle grandi qualità”.
Su chi vorrebbe: “Voglio che Kjaer rientri al più presto e Krunic stia fuori il meno possibile, poi siamo al completo”.