Dopo aver rilasciato le dichiarazioni in conferenza stampa di presentazione del match tra Liverpool e Milan in programma domani sera, Stefano Pioli ha parlato anche ai microfoni di Mediaset:
Ibrahimovic e Giroud: “Ibra ha avuto un’infiammazione al tendine dopo la partita con la Lazio. Speravamo che il riposo di ieri potesse aiutarlo ma poi durante l’allenamento ha sentito che il dolore aumentava e quindi a scopo precauzionale abbiamo deciso di lasciarlo a casa perché ci sono tante partite importanti. Giroud sta bene ma due settimane fermo gli hanno tolto qualcosa a livello di condizione. E’ un peccato perché stava veramente bene a livello psico-fisico. Ora valuteremo con chi partire e poi chi subentrerà. Ibrahimovic era dispiaciuto. Ci siamo confrontati a fine allenamento e la decisione presa era quella giusta. Ora siamo concentrati sul debutto, ci siamo preparati bene e valuteremo poi cosa riusciremo a fare in campo”.
La vigilia: “Le sensazioni sono quelle di una preparazione di un match di grande importanza. Conosciamo le qualità dei nostri avversari ma sappiamo che siamo arrivati qui attraverso le nostre idee e il nostro modo di giocare. E’ quello che dovremo fare anche domani sera con qualità e intensità per 95 minuti”.
Klopp ed il Liverpool: “Il confronto con Klopp sarà bello, è un grandissimo allenatore e ha fatto bene ovunque è stato. Sia in Germania che in Inghilterra ha fatto vedere il suo calcio. Sarà un confronto importante tra due grandi squadre e proveremo ad essere all’altezza di un avversario così forte. Ci troveremo di fronte a delle difficoltà perché affronteremo un avversario ad un livello molto alto in Europa. Noi ci torniamo dopo 7 anni però dobbiamo avere l’ambizione di essere una squadra che giocherà la sua partita dall’inizio alla fine. E’ chiaro che hanno grande velocità e intensità con giocatori davanti bravi a attaccare la profondità ma anche noi abbiamo le nostre qualità. Dovremo essere bravi in termini di personalità e tecnica per trovare spazi interessanti. a Liverpool andremo per giocare da Milan e vincere”.