Nonostante una buonissima partita, non arriva la vittoria per il Milan Futuro: contro l’Arezzo, una grande squadra di Serie C, termina 2-2. Ecco il resoconto della gara.
Il Milan inizia fortissimo. Sin da subito si vede voglia di andare in porta, soprattutto da Sandri. Prima una discesa fenomenale sulla destra, poi la rete di Longo che parte, appunto dai piedi del 21: cross dalla sinistra, bucata la difesa dell’Arezzo e al volo, da pochi metri, il 7 impatta. Dopo 8 minuti si è già 1-0, prima rete con questa maglia per l’ex settore giovanile dell’Inter. I rossoneri rischiano subito di prendere il gol del pareggio, al 15′ ci pensa uno straordinario Torriani su Gaddini in uscita. Il Milan si fa vedere voglioso ma dopo diverse conclusioni, arriva la beffa: 1-1 di Tavernelli di testa su un cross letto male da Bartesaghi al minuto 29. La squadra di Bonera esce dal guscio in seguito a diverse conclusioni dei toscani. Ci pensa l’invenzione in solitaria di Jimenez al minuto 39, con una rete alla Theo Hernandez: centralmente e in solitaria, il 2 parte velocemente e dai 15 metri calcia di destro prendendo palo e gol. Nel frattempo, esce Bartesaghi per infortunio. Da segnalare il debutto di Dorian Paloschi nell’U23.Finale da mangiarsi le mani: il protagonista Sandri, all’ultimo secondo, prende la traversa dai 20 metri con un grande mancino di potenza. Peccato, si rientra 2-1.
Il secondo tempo, da entrambe le parti, è una serie di confusioni collettive. Il Diavolo parte anche bene con due azioni pericolosissime. Prima Jimenez sfiora il gol della domenica con un mancino dai venti metri a girare, poi Longo si gira su sé stesso trovando un grande Trombini a parare una sua possibile doppietta. L’Arezzo vuole il pareggio e lo si vede tramite i cambi: mister Troise impone una squadra super offensiva, e il Milan va in apnea. Anche se Ogunseye grazia inizialmente Torriani da pochissimi metri, il pareggio (a quel punto meritato) arriva. Un corner battuto velocemente trova la testa di Gucci, sorprendendo il portiere rossonero sul primo palo. Al minuto 88 si va al 2-2, con un grande rammarico per i padroni di casa. I toscani provano pure a vincerla, ma ormai si è troppo in là con il tempo. La buona prestazione non trova i tre punti: alla prossima c’è il Campobasso si giocherà senza Jimenez, squalificato oggi per somma di ammonizioni.