Ex Milan, Pato: «Ho parlato con Cardinale, c’è voglia di vincere nel Club. Amo i rossoneri perché…»

Alexandre Pato ha partecipato al Festival dello Sport da leggenda del Milan nel panel: “Rossonero per sempre“. Ecco il confronto tra il suo Diavolo e quello presente…e molti altri temi.

UN LUNGO VIAGGIO CON IL PAPERO

«Tre giorni fa ho parlato con Cardinale, ho visto che proverà, proverà e proverà ancora, lui assicura che un giorno vincerà ogni trofeo. Nella testa dei tifosi e anche nella mia non è facile: vogliamo vincere subito. Sono sicuro che Cardinale troverà un modo per far tornare il Milan a vincere».

«Mi piaceva Leao, un peccato il suo addio. Mi piace tanto anche Pulisic, ha coraggio di farsi dare palla, puntare, porta sempre gol. Con lui l’anno prossimo dobbiamo tornare in Champions. Modric? Ho detto la stessa cosa a mia moglie Rebecca chiedendole il permesso di tornare a giocare, mi sarebbe piaciuto giocare con lui».

«Il mio Milan? Un giorno volevo fare uno scherzo a Gattuso, ma mi ha preso per i capelli. In quel momento al Milan c’erano tanti campioni. Cafu finiva l’allenamento e poi restava in palestra per allenarsi ancora, anche Maldini è stato un grande esempio, così come Beckham. Un giorno, mentre lui faceva la doccia, sono andato al suo armadietto e ho visto che profumo usava: ancora oggi uso quel profumo, era un modello di vita per me. Siamo diventati amici, è una persona che prendo come esempio visto che anche lui è il proprietario di una squadra».

«Mi emoziono ancora a vedere il gol al Barcellona nel 2011 e l’emozione della gente è speciale da percepire, se lo ricorda ancora. Lo farò vedere a mio figlio più volte…».

«Ancelotti mi è sempre stato vicino, mi seguiva, siamo sempre rimasti in contatto, anche oggi. Mi ha fatto conoscere la squadra dandomi la mano. Può fare bene da C.T. del Brasile».

«Volevo il Milan in mezzo a tante offerte perché c’erano tanti brasiliani, tra cui anche Ronaldo, e giocavo con i rossoneri alla PlayStation. I miei connazionali mi hanno aiutato tanto, stavo tanto con loro. Al Milan potevo giocare con il mio idolo Ronaldo, volevo diventare forte come lui».

«Ho acquistato il Northampton Town, club inglese di League Two, dopo tre anni di grande studio. Un giorno, sarà difficile, ma arriveremo in Champions».

Alexandre Pato - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Alexandre Pato – MilanPress, robe dell’altro diavolo

2 Commenti

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Nations League, alle 20.45 Francia-Belgio: solo un milanista in campo dal primo minuto

Nel Gruppo 1 di Nations League, la Francia ospita...

Una splendida Italia Under-21 conquista l’accesso agli Europei: Polonia schiantata 6-2. In campo tre milanisti

L’Italia Under-21 si qualifica all’Europeo 2027. Gli Azzurrini travolgono...

Sassuolo, Aquilani: «Milan grande squadra, ma abbiamo le nostre armi e dobbiamo continuare a crederci»

All'inizio della settimana che porta a Sassuolo-Milan, il tecnico...