Le nostre pagelle al termine di Juventus-Milan:
MAIGNAN: 6,5 – Il portiere rossonero chiude la porta, e con parate neanche troppo complicate finisce la gara con la porta inviolata. Gioca poi di esperienza, senza correre rischi in impostazione dal basso.
CALABRIA: 6,5 – Assist al bacio per il gol meraviglioso di Giroud, ed una partita attenta e concentrata, con alcuna sbavatura tecnica. Buona prova del capitano rossonero.
THIAW: 6,5 – Una splendida gara del tedesco, che difende il risultato con interventi importanti. Ogni pallone alto che passa dalle sue parti, viene gestito e giocato da lui.
TOMORI: 6 – Sufficiente l’inglese, oggi non corre rischi e gioca con attenzione tutti i palloni. Respinge ed allontana tutti gli attacchi juventini.
THEO HERNANDEZ: 6 – Su richiesta del mister, spinge poco, quando lo fa sembra mettere in difficoltà la difesa bianconera. Tutto sommato gara attenta del francese.
TONALI: 6,5 – Corre e imposta, smista e si inserisce per cercare il gol. Il Sandro tuttofare che ha il Milan nel cuore. Oggi una bella prova per il numero 8.
KRUNIC: 6 – A parte qualche rischio corso in uscita, il bosniaco dimostra una crescita tecnica e qualitativa impressionante dal suo arrivo nel 2019.
MESSIAS: 5 – Il brasiliano è il peggiore tra la compagine rossonera. Poca intensità, nessuno spunto decisivo. Forse ha dato tutto ciò che poteva in maglia rossonera…
BRAHIM DIAZ: 5,5 – Ha il vizio di tenere troppo il pallone tra i piedi, quindi di perderlo una volta aggredito. Questo gli preclude la prestazione di questa sera. Per il resto si muove bene tra le linee, con ottimi inserimenti senza palla.
LEAO: 6 – Il portoghese gioca un primo tempo opaco, salvo poi accendersi nel secondo. Deve però migliorare nella conclusione, che spesso si prepara bene, ma sciupa clamorosamente.
GIROUD: 7 – Un gol meraviglioso, a 36 anni, da far invidia a tutta Europa. Un gol da grande attaccante, che da quando è arrivato ha dato tutto per la maglia, giocando con problemi fisici per numerose partite, pur di sostenere la squadra. E’ lui l’uomo che manda il Milan in Champions League!
SAELEMAEKERS: 6 – Ingresso positivo, servirebbe più precisione negli ultimi metri. Per il resto si applica come chiede il mister.
POBEGA: SV
BALLO-TOURE’_ SV
KALULUA: SV
ORIGI: SV
PIOLI: 6 – Il mister questa sera, sceglie una squadra abbastanza solida, lasciando solo Leao avanzato insieme a Giroud. La scommessa la vince lui, portando a casa i 3 punti senza troppa fatica. Nel finale, sceglie di essere cinico, con gli uomini che ha, e blinda le fasce inserendo Kalulu e Ballo-Touré. A livello di gioco, però, salvo alcune occasioni, si è visto poco…