Le nostre pagelle dopo Cagliari-Milan:
SPORTIELLO: 6,5 – L’ex Atalanta ci ha messo poco ad entrare nel cuore dei tifosi rossoneri. Altra prova di sicurezza, bravo anche nelle uscite.
FLORENZI: 6 – Partita positiva del numero 42, buone alcune discese, meno la precisione dei palloni.
THIAW: 6 – Il tedesco vince tutti gli scontri fisici contro Petagna, ed è bravo nelle imbucate quando è impegnato nella costruzione.
TOMORI: 6,5 – L’inglese sigla la rete che lancia il Milan alla completa rimonta. Bravissimo anche in copertura, non viene mai superato in velocità.
THEO HERNANDEZ: 6 – Il francese gioca una gara normale, nel primo tempo sembra prendere la gara un po’ sottogamba. Probabilmente non è nella migliore condizione fisica, nella ripresa si vedono le sue scorribande.
ADLI: 6,5 – Il classe ‘99, alla sua prima da titolare in stagione, svolge alla grande il ruolo da play davanti alla difesa. Ottime le sventagliate, ma decisivo anche nelle chiusure in difesa.
REIJNDERS: 6,5 – L’olandese incide positivamente nella gara, con la giocata su schema da calcio d’angolo, che permette ai rossoneri di ribaltare la gara. Per il resto gara ordinata, da evidenziare gli ottimi inserimenti alle spalle dei centrocampisti avversari.
LOFTUS-CHEEK: 7 – Cambia la sua prestazione quando sigla la rete che chiude il match. Un bolide dai 20 metri, che vale il suo primo gol rossonero.
CHUKWUEZE: 6 – Il nigeriano inizia a mostrare le sue qualità nel dribbling, nel quale va via anche raddoppiato. Cerca lo spazio per la conclusione, ma gli avversari si chiudono.
OKAFOR: 6,5
PULISIC: 6
POBEGA: 6
MUSAH: 6,5
LEAO: 5,5
ROMERO: SV
BARTESAGHI: SV
PIOLI: 7 – Il mister chiede una squadra decisa e dinamica, che porti fuori gli avversari e li aggredisca alle spalle. I tre punti in Sardegna non sono scontati, ma con degli ottimi 10’, la squadra porta a casa il risultato che gli permette di mettere pressione a chi gli sta davanti.
Milan: Noah Okafor, Fikayo Tomori (Photo Credit Agenzia Fotogramma)