Tra le diverse ipotesi per il futuro di San Siro e per un nuovo stadio che vedrà – con ogni probabilità – ancora Milan e Inter insieme in un impianto quasi totalmente nuovo, ne emerge una particolare presentata in occasione dell’evento “Il Foglio a San Siro” nei giorni scorsi.
Secondo quanto riferisce Calcio e Finanza, l’idea (dell’architetto Davide Bruno, fondatore dello studio Ion Fund,) riguarderebbe quella di fare uno stadio interrato.
Nel progetto il Meazza verrebbe portato su un altro livello, “sotterraneo”, con la presenza di nuovi elementi nonostante la struttura interrata, come la rampa di accesso pedonale, accoglienza e ristoranti, zona ricovero campo verde e per eventi, collegamento metro e anello commerciale.

