Lazio-Milan 0-3. Una vittoria convincente e inaspettata alla vigilia ma che porta con sé una carica di autostima non indifferente per le restanti sfide di campionato, a cominciare da martedì sera contro la Juventus a San Siro. Il Milan non aveva mai vinto contro una delle prime sei della classifica e in una settimana ha fatto il double a spese di Roma, prima i giallorossi e poi i biancocelesti.
Per trovare un punteggio così rotondo in una trasferta di Serie A bisogna tornare indietro di quasi tre anni. Addirittura tre allenatori fa. Era la prima giornata del campionato 2017/18, quando il Milan allora allenato da Vincenzo Montella sbancò l’Ezio Scida di Crotone 0-3 con le reti di Franck Kessie, Patrick Cutrone e Jesus Suso.
Per ritrovare una vittoria all’Olimpico contro la Lazio bisogna portare il calendario indietro di quasi cinque anni invece. Era il 1º novembre del 2015, quando la squadra allora di Sinisa Mihajlovic si impose 1-3, grazie ai gol di Andrea Bertolacci, Philippe Mexes e Carlos Bacca, accorciati dalla rete laziale di Ricardo Kishna.