Un regalo da parte di Mauricio Pochettino. Il commissario tecnico della Nazionale USA, dopo aver lanciato le polemiche sulla fatica accumulata da Christian Pulisic, rilascia il giocatore al Milan per farlo riposare. C’è da dire che le amichevoli con Panama prima e Messico poi non avrebbero dovuto nemmeno prevedere uno dei giocatori più utilizzati nei top cinque campionati europei. Nonostante ciò, l’esterno offensivo ha preso parte per 67 minuti al primo impegno a stelle e strisce.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’americano già da domani sarà a disposizione a Milanello per la gioia di Paulo Fonseca: c’è bisogno del top per vincere con l’Udinese e mettere a tacere le malelingue che si sono create in seguito alla sconfitta con la Fiorentina. Pulisic sarebbe dovuto tornare giovedì, a 48 ore dalla gara con i friulani. Con qualche boccata d’aria in più ed esercizi defaticanti il numero 11 può essere già in forma.
Non proprio un regalo, invece, quello che arriva dalla Nazionale nigeriana. Samuel Chukwueze torna in Italia non per riposare, ma per curarsi da uno stop muscolare imprevisto. Il numero 21 rossonero saluta la selezione africana per effettuare gli esami strumentali: sembra arrivato il momento di Okafor (non convocato dalla Svizzera), anche se la fascia destra non è la sua naturale.
Per chiudere il capitolo infortuni, ha preoccupato il mancato allenamento di Mike Maignan a Clairefontaine. Ebbene, il suo utilizzo è previsto addirittura dal primo minuto per Belgio-Francia: sospiro di sollievo anche per il portiere.