Sarà sicuramente il pericolo numero uno per la difesa del Milan. Perché il gol dell’ex, si sa, è quotato davvero poco nelle scommesse. Soprattutto nell’ultimo periodo: i rossoneri stanno concedendo troppi calci di rigore, ed il battitore dell’Empoli sarà proprio M’baye Niang, il quale sta per tornare a San Siro dopo 10 anni di promesse non mantenute.
Tuttosport narra del senegalese, oggi talismano azzurro: quando segna, i toscani non perdono. La sua specialità può averla presa da Balotelli, quasi un fratello per il passato condiviso a Milanello e all’Adana Demirspor. All’appello manca solo Stephan El Shaarawy, ed ecco il tridente che ha conquistato l’insperata Champions League nella stagione 2012-13. Era il Milan delle creste ma ad oggi si può parlare, seppur di una buona carriera per tutti e tre, di potenzialità mai raggiunte.
Dopo un giro del mondo, il ritorno in Serie A. L’Empoli a gennaio aveva bisogno di miracoli e, grazie anche al lavoro di Davide Nicola, sta facendo il possibile per salvarsi. M’baye è maturato e vorrà salutare il suo ex stadio con tutto il rispetto per i colori che lo hanno accolto nel calcio italiano. Senza malizia.