Sandro Tonali ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della UEFA in vista del ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Napoli e Milan. Il numero 8 rossonero ha parlato delle emozioni della competizione tra passato e presente: ecco i suoi pensieri.
“È bello essere di nuovo qui. Tutti questi anni di lontananza non sono stati un bene per il Milan e per i tifosi. È fantastico giocare di nuovo queste partite e vincere di nuovo nella fase a eliminazione diretta di Champions League. È bello per i tifosi, che ci danno un’energia pazzesca. Siamo tutti uniti e giocare in Champions League è sempre incredibile, specialmente a San Siro“.
Sui ricordi del passato: “È stata una sensazione inspiegabile, sono fortunato a ricordarmela, soprattutto il 2007. Ricordo molto di quella Champions League: le emozioni, i festeggiamenti… I primissimi ricordi calcistici che ho sono legati al mio quartiere, la mia passione è nata lì. Ho tanti ricordi, ma il primo che mi viene in mente sono proprio i primi tiri al pallone con i miei amici e mio fratello. Era normale giocare a calcio dalla mattina alla sera“.
Tonali conclude con una riflessione sulla famiglia: “Nonna? C’è un rapporto unico. Il calcio non le piace, anzi non le piaceva, ma da quando ho iniziato a giocare non si è persa una partita. Questo mi rende molto felice. Mi chiama spesso dopo le partite e in settimana mi chiede quando gioco e dove può guardarmi. Sono molto vicino alla mia famiglia perché mi ha dato tanto. Vengono a vedermi abbastanza spesso e questo mi dà una spinta in più. È sempre bello sapere che la tua famiglia è sugli spalti, ne sono orgoglioso“.