È arrivato il giorno di Napoli-Milan: alle 20.45 dallo stadio Maradona le due squadre si affronteranno per la prima delle tre volte di Aprile. E l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha parlato nel dettaglio del match e delle sfide nella sfida, tra cui quelle che ci saranno tra mediana e trequarti.
Il duello da non perdere a centrocampo è quello tra Tonali e Lobotka: giocatori diversi per caratteristiche, ma con funzioni simili. Entrambi devono infatti portare pressione ed intensità, ma in comune non hanno solo questo: sia lo slovacco che il bresciano hanno dobuto scontrarsi con lo scetticismo nel loro primo periodo nelle rispettive squadre; col lavoro e la fatica l’hanno fatto, ora sono elementi decisivi e lo saranno anche questa sera.
Quello della trequarti è tra i “10 nascosti”: da una parte Brahim Diaz, che dovrebbe partire largo a destro e non dietro alla punta come al solito, dall’altra Zielinski, ormai spostato in mediana per concedergli più metri per illuminare in fase offensiva. Entrambi quindi non partiranno nel loro ruolo naturale, ma ci finiranno inevitabilmente per cambiare le sorti del match.
