Arrigo Sacchi ha commentato sulle pagine della Gazzetta dello Sport la prestazione del Milan al Maradona contro il Napoli. Una prova vista positivamente dallo storico tecnico rossonero che ne ha parlato così.
“Molti pronosticano un duello Inter-Juve per lo scudetto, e magari finirà davvero in questo modo, ma io credo che il Milan, perlomeno il Milan visto domenica sera a Napoli, sia in piena lotta. Dopo due sconfitte consecutive, i rossoneri hanno avuto la forza e il coraggio di reagire. Contro il Napoli hanno giocato un ottimo primo tempo, durante il quale potevano segnare almeno tre o quattro gol. Ho visto, finalmente, una squadra compatta, attenta, dinamica. Anche se non è ancora guarita del tutto, la squadra di Pioli è sulla via del miglioramento“.
Sacchi conclude: “Osserviamo il calendario: i rossoneri ce l’hanno migliore rispetto a quelli di Inter e Juve, che tra l’altro dovranno affrontarsi e quindi si toglieranno punti a vicenda. È vero che in Champions League è appeso a un filo, ma è altrettanto vero che in campionato ha un distacco che si può tranquillamente colmare e, se cresce dal punto di vista del gioco, ha ampi margini di miglioramento“.