È la notte di Napoli-Milan, atto I. È la notte del cambio di trono allo stadio Diego Armando Maradona. Il tricolore passerà virtualmente di mano, anche se resterà formalmente sulle maglie rossonere fino a fine stagione. Gli ospiti, però, non hanno intenzione di incoronare i padroni di casa: sarà battaglia fino all’ultimo respiro.
La Gazzetta dello Sport odierna presenta con questo leitmotiv la sfida di questa sera e ipotizza un altro passaggio dello scettro: dall’MVP della scorsa stagione, Leao, a quello di questa, Kvaratskhelia? I rossoneri saranno spinti anche da motivazioni di classifica, più degli azzurri che hanno un margine rassicurante (+19 sulla Lazio seconda): lo stop dell’Inter di ieri sera offre una chance di sorpasso.
E poi le sfide nelle sfide. Il fattore K in difesa, da una parte Kim e dall’altra Kjaer, i 9 a confronto, Simeone e Giroud, le anime contro, Lobotka e Tonali, i 10 nascosti, Zielinski e Diaz. Ci sono tutti gli ingredienti per una grande notte di calcio nello stadio del grande 10, Diego Armando Maradona.
