HomeLiveMP RELIVE - Serie A, Milan-Roma 2-2: a San Siro si conclude...

MP RELIVE – Serie A, Milan-Roma 2-2: a San Siro si conclude con un pareggio amaro, accade tutto nel finale

Bentornati nella casa del Diavolo! Milan-Roma chiude la domenica della diciassettesima giornata di Serie A e apre ufficialmente il 2023 a San Siro per i colori rossoneri. Stefano Pioli e Jose Mourinho si sfidano a distanza a causa della squalifica del portoghese: in panchina per i giallorossi c’è il vice Salvatore Foti.

FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (4-2-3-1): Tătăruşanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernández; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Díaz, Leão; Giroud.

A disp.: Mirante, Nava; Bozzolan, Dest, Gabbia, Thiaw; Adli, Bakayoko, Pobega, Vranckx; De Ketelaere, Lazetić. All.: Pioli.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Çelik, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham.

A disp.: Boer, Svilar; Kumbulla, Spinazzola, Viña; Bove, Camara, Matić, Tahirović, Volpato; Belotti, Majchrzak, El Shaarawy, Shomurodov, Solbakken. Viceall.: Foti.

MILAN-ROMA RELIVE

97°- MILAN-ROMA 2-2: finisce la partita a San Siro. La Roma ribalta tutto nel finale su due palle inattive. Per il Milan è il primo pareggio interno in campionato, rossoneri che sprecano una bella partita.

96°- MILAN-ROMA 2-2: ammonito Abraham per perdita di tempo.

93°- MILAN-ROMA 2-2: gol della Roma. La punizione sulla fascia destra è decisiva, dove Abraham ribatte dopo il miracolo di Tatarusanu su Matic. Clamoroso a Milano, partita ribaltata.

90°- MILAN-ROMA 2-1: Matic prende il giallo per una sbracciata su Pobega.

88°- MILAN-ROMA 2-1: la Roma vuole pareggiare, esce Mancini ed entra Belotti. San Siro ammutolito.

86°- MILAN-ROMA 2-1: rete della Roma. Da corner, esattamente come Kalulu, Ibanez compie uno stacco impetuoso che Tatarusanu non riesce a bloccare. Assist di Pellegrini, si riapre la partita.

84°- MILAN-ROMA 2-0: doppio cambio per il Milan. Giroud lascia spazio a De Ketelaere, mentre Saelemaekers esce al posto di Gabbia.

81°- MILAN-ROMA 2-0: giallo per Ibanez, che non riesce a prendere Theo Hernandez e concede una punizione interessante appena fuori area.

78°- MILAN-ROMA 2-0: la Roma vuole alzare il baricentro, dentro El Shaarawy e fuori Celik.

76°- MILAN-ROMA 2-0: RETE! Pobega segue la bella azione che parte dalla fascia sinistra, l’assist di Leao è solo da concludere. Il centrocampista la piazza sulla destra di Rui Patricio, c’è il tocco di Smalling.

73°- MILAN-ROMA 1-0: entra Vranckx al posto di Bennacer, secondo cambio rossonero.

71°- MILAN-ROMA 1-0: dubbi in area di rigore della Roma, c’è un tocco di mano di Ibanez! Ammonito Tonali per proteste, il centrocampista italiano salterà la trasferta di Lecce.

69°- MILAN-ROMA 1-0: primo cambio per il Milan. Esce Brahim Diaz ed entra Tommaso Pobega.

67°- MILAN-ROMA 1-0: Tomori prende il giallo dopo aver fatto un intervento ingenuo su Dybala a metà campo. Salgono a 3 gli ammoniti del Milan.

64°- MILAN-ROMA 1-0: doppio cambio per la Roma. Escono Zaniolo e Cristante, dentro Matic e Tahirovic. Cambia la struttura del centrocampo per gli ospiti.

61°- MILAN-ROMA 1-0: giallo per Bennacer, che viene giustamente sanzionato per essere arrivato in ritardo su Abraham.

60°- MILAN-ROMA 1-0: Brahim Diaz ancora da lontano, la palla va largamente fuori. Il Milan sviluppa bene il proprio gioco.

53°- MILAN-ROMA 1-0: Giroud ci prova di testa! Bel cross di Calabria, il francese stacca ma il portiere della Roma si fa vedere pronto. Pericoloso il Milan!

52°- MILAN-ROMA 1-0: Theo Hernandez ci prova da 25 metri circa, bel tiro che Rui Patricio non riesce a bloccare. Il Milan continua ad avere la palla tra i piedi.

47°- MILAN-ROMA 1-0: Leao ci prova alla sua maniera. Palla lunga di Bennacer, il portoghese prova a segnare sfruttando la sua velocità ma la palla finisce alta.

46°- MILAN-ROMA 1-0: ricomincia la partita, secondo tempo a San Siro. Palla al Milan.

45° + 2- MILAN-ROMA 1-0: finisce il primo tempo. La partita è divertente, e il Milan ha fatto le giocate migliori. Kalulu porta avanti i rossoneri da calcio d’angolo, Roma che si è vista poco.

45°- MILAN-ROMA 1-0: giallo per Zaniolo, che si perde Theo Hernandez e a metà campo è costretto ad entrare da dietro sul francese. 4 gli ammoniti degli ospiti.

43°- MILAN-ROMA 1-0: anche Dybala ci prova dalla distanza, tiro un po’ deludente per le sue qualità. Palla fuori.

41°- MILAN-ROMA 1-0: primo tiro della Roma. Zalewski si accentra dalla fascia sinistra e fa partire una bella conclusione che finisce potente sul fondo.

38°- MILAN-ROMA 1-0: San Siro è una bolgia per Calabria! Il numero 2 si mostra pronto a chiudere il contropiede, partita che alza i ritmi.

36°- MILAN-ROMA 1-0: Saelemaekers ci prova da lontano, la conclusione volante non è buona. Il belga si trovava a sinistra.

33°- MILAN-ROMA 1-0: pericolo Roma! Dybala dribbla in area ma non arriva all’ultimo tocco, sospiro di sollievo per il Milan.

30°- MILAN-ROMA 1-0: ammonito anche Zalewski per proteste contro Massa. Sale a 3 il tabellino degli ammoniti per i giallorossi.

29°- MILAN-ROMA 1-0: RETE! Kalulu da angolo riesce a vincere il duello in marcatura con Ibanez, si tuffa per un pallone a mezza altezza pericoloso e batte Rui Patricio! Assist di Tonali.

28°- MILAN-ROMA 0-0: gran tiro di Diaz! Conclude bene ma centralmente, da fuori area, dopo un bel contropiede di Theo. Angolo per i rossoneri.

26°- MILAN-ROMA 0-0: giallo per Leao. Brutto intervento del portoghese, che con foga entra in netto ritardo a metà campo su Abraham. Intervento inutile che può costare tanto.

23°- MILAN-ROMA 0-0: incredibile Leao! Parte dalla difesa e, nonostante la marcatura, si guadagna il calcio d’angolo dopo 80 metri di fuga. Primo corner per i rossoneri.

21°- MILAN-ROMA 0-0: Milan alla carica, da diversi minuti nella metà campo dei capitolini. Nessuna conclusione per Rui Patricio, ma rossoneri presenti.

17°- MILAN-ROMA 0-0: primo calcio d’angolo per la Roma, Ibanez fa fallo su Tatarusanu saltando. Nulla di fatto.

15°- MILAN-ROMA 0-0: Massa fischia tanto, il pubblico di San Siro non gradisce. Roma che prende metri sugli errori del Milan.

9°- MILAN-ROMA 0-0: giallo per Celik, che frena Theo Hernandez sulla zona della metà campo. Ammonizione per comportamento anti-sportivo. Anche Mancini ammonito per proteste.

8°- MILAN-ROMA 0-0: Roma che sbaglia tanto in palleggio, la pioggia si fa sentire. Milan più presente sulla fascia sinistra.

2°- MILAN-ROMA 0-0: subito avanzata laterale di Leao, che crossa in mezzo. Palla a Tonali che non si coordina bene di testa, fuori.

1°- MILAN-ROMA 0-0: inizia il match! Palla alla Roma, oggi in maglia bianca. Minuto di silenzio per commemorare Gianluca Vialli prima del fischio di inizio.

Altre notizie

Verso Milan-Salernitana: la designazione arbitrale del match di San Siro dell’ultima giornata di Serie A

Tra tre giorni il Milan di Stefano Pioli tornerà a San Siro con l'obiettivo...

Un tricolore sperduto nella memoria: Milan, cosa resta di quello scudetto due anni dopo? Il giocattolo si è inceppato

Due anni fa, oggi. Leggerete ovunque questa frase sui social, perché il 22 maggio...

Lo Stoccarda è passato a Casa Milan: incontro tra le società per discutere di Serhou Guirassy

Il mercato porta a riproporre dei nomi utilizzati in passato e poi accantonati. In...

MP GRAPHIC – 22 maggio 2022, l’ultimo scudetto rossonero: chi sono gli eroi tricolore che hanno lasciato il Milan

Il Milan ha vinto due anni fa esatti "lo scudetto più bello di sempre"...

Ultim'ora

Verso Milan-Salernitana: la designazione arbitrale del match di San Siro dell’ultima giornata di Serie A

Tra tre giorni il Milan di Stefano Pioli tornerà a San Siro con l'obiettivo...

Un tricolore sperduto nella memoria: Milan, cosa resta di quello scudetto due anni dopo? Il giocattolo si è inceppato

Due anni fa, oggi. Leggerete ovunque questa frase sui social, perché il 22 maggio...

Lo Stoccarda è passato a Casa Milan: incontro tra le società per discutere di Serhou Guirassy

Il mercato porta a riproporre dei nomi utilizzati in passato e poi accantonati. In...