lunedì, Giugno 27, 2022

MP MERCATO LIVE – Si muove qualcosa in attacco: Lazetic in dirittura d’arrivo. Sul difensore…

Author

Categories

Share

È ufficialmente iniziata l’ultima settimana della sessione invernale di calciomercato. Fino a questo momento non è stata affatto una finestra scoppiettante in casa rossonera e non solo. Si registrano le due uscite di Conti e Tsadjout (quest’ultimo in prestito con diritto di riscatto) e nulla più.

In entrata, però, la situazione potrebbe scaldarsi in questi ultimi 7 giorni. Il Milan continua a cercare un’opportunità nel ruolo di difensore centrale ma, come ha affermato Paolo Maldini prima di Milan-Juventus, non sarà fatto un investimento ora. Il dirigente rossonero ha lasciato però aperto lo spiraglio per qualcosa di importante a giugno, ma molto dipenderà dalla posizione di classifica: in caso di qualificazione in Champions League, chiaramente ci sarà più disponibilità e possibilità di intervenire.

L’attacco cambia una faccia

Ci si muove là dove sembrava non dovesse accadere nulla. Sì, si era parlato di una possibile operazione di mercato in attacco in caso di uscita di Pietro Pellegri, ma sempre in relazione ad un eventuale acquisto a titolo definitivo dell’attaccante classe 2001 ed il successivo prestito al Torino. In realtà non sarà così, perché la storia tra il centravanti ex Genoa ed il Milan è finita: tornerà al Monaco, ma solo di passaggio perché si trasferirà proprio al club granata, sempre in prestito.

La società ha voluto accelerare su un prospetto giovanissimo e seguito da tempo: il suo nome è Marko Lazetic. Il passaggio del classe 2004 serbo della Stella Rossa in rossonero sembra oramai cosa fatta, come confermato dal direttore generale del club: 4 milioni di parte fissa, 1 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Un investimento importante vista la carta d’identità del giocatore e visti anche i numeri in zona gol ancora non entusiasmanti. Le sue qualità, però, hanno convinto l’area scouting, Maldini, Massara, Gazidis e Pioli. Anticipato il Torino che era interessato a lui. Il suo arrivo in Italia è previsto, a meno di rallentamenti dell’ultimo minuto, per mercoledì (da non escludere martedì sera).

Si muove anche il mercato per il Femminile e la Primavera

Sono da registrare movimenti anche per quel che riguarda le altre due squadre “di punta” rossonere. Partendo da quella di Maurizio Ganz, sembra vicino l’acquisto temporaneo di Celeste Boureille, centrocampista statunitense 27enne delle Portland Thorns FC. La giocatrice andrà a rimpolpare la mediana che, al momento, vede fare gli straordinari a Grimshaw e Adami, con Jane ancora out.

Per quel che riguarda la rosa di mister Federico Giunti, è arrivato un nuovo innesto nel reparto offensivo, di cui già si era parlato tempo fa: si tratta di Bob Murphy Omoregbe dal Borgosesia.

Milan Primavera: Federico Giunti
Milan Primavera: Federico Giunti – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Author

Share