Paolo Maldini ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN nel pre-partita di Milan-Juventus. Ecco le dichiarazioni del dirigente rossonero.
“È una gara importante perché è Milan-Juve, poi vogliamo tenere il contatto con l’Inter visto che dopo la sosta ci sarà uno scontro diretto. Infine vogliamo tenere lontana la Juventus che ora è al 5° posto“.
Sul mercato: “In questo mercato non avremo la disponibilità che richiede un colpo alla Vlahovic, ma anche meno. Vediamo poi a fine campionato. È vero che non siamo perfetti, che a volte ci manchi qualcosa. Se pensiamo alla partita contro lo Spezia, abbiamo giocato bene abbastanza per vincere e avremmo raggiunto 4 vittorie su 4. Saremmo lì a lottare con l’Inter, ma ci siamo e abbiamo la rosa abbastanza profonda per lottare per quei posti. Questa è un’idea della proprietà, ma anche dell’area sportiva“.
Sull’acquisto di un difensore: “In difesa non so se faremo qualcosa. Sono rientrati Romagnoli e Calabria, probabilmente tra 20 giorni ci sarà anche Tomori. L’emergenza sta rientrando. Inserire un giocatore, togliendo magari spazio a giocatori che hanno fatto benissimo come Gabbia e Kalulu? Non sono di quell’idea. Poi se si fosse potuto fare un calciatore importante anche per i prossimi anni allora sì, ma non è stato possibile“.
Sul rinnovo di Theo Hernandez: “Siamo agli sgoccioli, vicinissimi al rinnovo. Nei prossimi giorni ci incontreremo con gli agenti, ma siamo praticamente d’accordo“.
Sul terreno di gioco: “Credo ci sia un accordo per rifare completamente il campo con delle zolle provenienti dall’Italia. In 13-14 giorni dovrebbe essere sistemato. Milan e Inter giocano bene a calcio, quindi necessitano di un determinato campo. Il campione non è solamente quello che ha la tecnica superiore, ma anche una capacità di adattarsi diversa dagli altri“.
