È il momento di vedere risultati. Nonostante le buone prestazioni, Milan Futuro non può più accontentarsi come accaduto con l’Arezzo. Da qui in avanti si deve vincere, e l’occasione odierna è perfetta per portare a casa qualche punto fondamentale per la salvezza.
La partita contro il Pescara è stata troppo brutta per essere vera, ma è anche da considerare l’esperienza dell’avversario. Il Sestri Levante, sicuramente di un’altra dimensione rispetto agli abruzzesi, rappresenta una gara da scontro diretto. Oggi a Solbiate Arno si dovranno tirare le somme. Rivivi con noi il match!
FORMAZIONI UFFICIALI
MILAN FUTURO (4-3-3): Torriani; Magni, Coubis, Bartesaghi, Bozzolan; Hodzic, Vos, Zeroli; Jimenez, Turco, Traore. (A disp.: Nava; D’Alessio, Zukic; Stalmach, Malaspina; Omoregbe, Longo, Sia) All. Daniele Bonera.
SESTRI LEVANTE (4-3-1-2): Anacoura; Podda, Valentini, Pittino, Furno; Rosetti, Raggio Garibaldi, Oneto; Clemenza; Durmush, Parravicini. (A disp.: Sias, Fusco, Conti, De Felice, Pavanello, Nenci, Giorno, Sgambelluri, Brugugnone, Montebugnoli, Primasso) All. Andrea Scotto.
MILAN FUTURO-SESTRI LEVANTE LIVE
90′ + 5′ – Finisce qui. Capitan Zeroli con due gol non basta al Milan Futuro: arriva un pareggio nello scontro salvezza contro il Sestri Levante. Grande prestazione di Torriani che salva i rossoneri nel finale.
90′ + 1′ – Ammonizione per Hodzic, punito per una simulazione in area di rigore.
90′ – Cinque minuti di recupero.
89′ – Torriani salva nuovamente il Milan Futuro con un grandissimo intervento su Rosetti e alza in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Conti sfrutta un pallone senza proprietario e colpisce la traversa.
88′ – Longo ad un passo dal gran gol dalla distanza! Il numero 7 rossonero ci prova dai 25 metri: pallone che finisce di poco alto sopra la traversa.
86′ – Ancora Torriani, eccezionale. Conclusione potentissima di Rosetti dal limite: il portiere alza in corner.
81′ – Non ce la fa Turco dopo un duro scontro di gioco. Doppio cambio nel Milan Futuro: dentro Longo e Omoregbe, fuori Turco e Chaka Traorè.
77′ – Torriani salva Milan Futuro! Colpo di testa di Clemenza e intervento super del portiere, reso vano dal fischio arbitrale che punisce un presunto fallo in attacco.
73′ – Doppio cambio nel Sestri Levante: entrano Giorno e Pavanello, escono Raggio Garibaldi e Durmush.
65′ – Ammonizione per Oneto: intervento duro su Jimenez.
63′ – Pareggio del Sestri Levante con Parravicini: cross di Furno, torsione di testa del numero 9 che supera Torriani. 2-2.
58′ – Ammonizione per Malaspina: intervento in ritardo su Rosetti.
56′ – Ammonizione per Raggio Garibaldi: intervento in ritardo su Hodzic.
54′ – Primi due cambi nel Milan: dentro Malaspina e D’Alessio, fuori Vos e Magni.
49′ – Ammonizione per Magni che atterra Conti che l’aveva saltato in velocità.
46′ – Inizia il secondo tempo! Un cambio nel Sestri Levante: dentro Conti, fuori Podda.
PRIMO TEMPO
45′ + 3′ – Ammonizione per Pittino per proteste. Finisce qui il primo tempo al Chinetti di Solbiate Arno! Milan Futuro avanti grazie alla doppietta di Zeroli (4′ e 38′). Di Durmush il gol del momentaneo pareggio su grave errore di Coubis (30′).
45′ – Un minuto di recupero.
38′ – CAPITAN ZEROLI SI CARICA SULLE SPALLE MILAN FUTURO! Il numero 18 spiazza Anacoura su calcio di rigore (concesso per un presunto tocco con il braccio sul tiro di Vos da fuori area). Doppietta personale per lui. 2-1.
36′ – Occasione enorme sprecata dal Milan Futuro! Coast-to-coast irresistibile di Jimenez, scarico per Hodzic che non si fida del destro e cerca il tiro con l’esterno mancino, ma trova la respinta di Anacoura in uscita. Turco ritrova il pallone e calcia col mancino, ma manda a lato col portiere fuori dai giochi.
34′ – Ammonizione per Rosetti per un intervento in ritardo su Traorè.
30′ – Pareggia il Sestri Levante con Durmush. Grandissimo errore di Coubis che perde il pallone al limite dell’area, il numero 7 supera Torriani e insacca. 1-1.
29′ – Tentativo di Clemenza su calcio di punizione: pallone sull’esterno della rete, controllato da Torriani.
27′ – Ammonizione per Podda che era stato avvisato in precedenza dal direttore di gara: nuovo intervento irregolare, questa volta su Turco.
23′ – Ammonizione per Vos che ha una reazione dopo una trattenuta vistosa di Rosetti non punita dal direttore di gara.
20′ – Conclusione da fuori area di Vos che finisce di poco a lato.
7′ – Grandissimo intervento di Torriani! Durmush sfugge a Bartesaghi sulla sinistra e mette a rimorchio per Clemenza che calcia dalla zona centrale dell’area di rigore, ma trova la splendida risposta del portiere!
4′ – ZEROLI! Passa il Milan Futuro con il gol del capitano: punizione dalla destra di Chaka Traorè e colpo di testa vincente del numero 18! Secondo gol in campionato. 1-0.
1′ – Inizia il match al Chinetti di Solbiate Arno.