HomeLiveMP RELIVE - Serie A, Salernitana-Milan 1-2: Ochoa non basta, i rossoneri...

MP RELIVE – Serie A, Salernitana-Milan 1-2: Ochoa non basta, i rossoneri passano con Leao e Tonali!

Dopo 52 giorni tornano i colori rossoneri in Serie A. Salernitana-Milan apre la sedicesima giornata del campionato alle ore 12.30 all’Arechi di Salerno. Davide Nicola e Stefano Pioli hanno confermato le indiscrezioni di formazione della vigilia: debutto dal 1′ per Ochoa, Diaz sulla trequarti per gli ospiti. Di seguito le formazioni ufficiali e la diretta del match.

FORMAZIONI UFFICIALI

Salernitana (3-5-2): Ochoa; Lovato, Radovanovic, Fazio; Sambia, Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek.  (A disp.: De Matteis, Fiorillo; Bronn, Daniliuc, Motoc, Pirola; Capezzi, Kastanos, Iervolino; Bonazzoli, Botheim, Valencia)  All. Davide Nicola.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.  (A disp.: Mirante; Dest, Gabbia, Thiaw; Adli, Bakayoko, Pobega, Vranckx; De Ketelaere, Lazetic)  All. Stefano Pioli.

SALERNITANA-MILAN LIVE

90′ + 8′ – SALERNITANA-MILAN 1-2: FINISCE QUI! Il 2023 del Milan inizia con 3 punti pesantissimi a Salerno: ora il Napoli è a -5 (questa sera la sfida all’Inter). Leao e Tonali mettono in discesa la partita nel primo quarto d’ora, Bonazzoli accorcia nel secondo tempo. Nel mezzo tantissime parate salva risultato di Ochoa, ma non bastano.

90′ + 8′ – SALERNITANA-MILAN 1-2: ennesimo salvataggio di Ochoa, questa volta su un tiro di De Ketelaere.

90′ + 5′ – SALERNITANA-MILAN 1-2: Ochoa si supera ancora! Pallone al centro di Tonali, deviato da Radovanovic, ma il messicano con un gran riflesso salva i suoi, di nuovo.

90′ + 2′ – SALERNITANA-MILAN 1-2: ammonizione per Daniliuc, intervento su Leao che lo aveva saltato sulla sinistra.

90′- SALERNITANA-MILAN 1-2: otto minuti di recupero all’Arechi.

90′- SALERNITANA-MILAN 1-2: che occasione per Dest! L’americano viene trovato in mezzo all’area di rigore e tenta un colpo di tacco che viene bloccato da Ochoa.

85′- SALERNITANA-MILAN 1-2: girandola di cambi. Entrano Vranckx e Dest nel Milan per Giroud e Saelemaekers, Valencia e Kastanos per Sambia e Bohinen.

83′- SALERNITANA-MILAN 1-2: Bonazzoli accorcia le distanze. Gol sbagliati, gol subito: cross dalla destra di Coulibaly che trova l’attaccante sul secondo palo. Ultimi minuti di fuoco all’Arechi.

82′- SALERNITANA-MILAN 0-2: doppio miracolo di Ochoa su Giroud e De Ketelaere! Grande schema su punizione del Milan: il tiro al volo del francese è respinto dal messicano che poi si supera sul tap-in del belga.

81′- SALERNITANA-MILAN 0-2: ammonizione per Coulibaly dopo uno sgambetto a Bennacer. Era diffidato: salterà il Torino.

79′- SALERNITANA-MILAN 0-2: diagonale pericoloso di Sambia, pallone che esce di poco a lato rispetto al palo della porta difesa da Tatarusanu.

75′- SALERNITANA-MILAN 0-2: espulsione per Bradaric per un brutto intervento sul collo del piede di Kalulu. On field review per Fourneau che cambia la sua decisione e assegna il giallo all’esterno granata.

73′- SALERNITANA-MILAN 0-2: ammonizione per Piatek per un fallo in ritardo su Tonali.

72′- SALERNITANA-MILAN 0-2: Gabbia per Calabria, questa la seconda mossa di Pioli. Difesa a 3 per il Milan ora con Saeleamaekers e Theo Hernandez larghi a centrocampo.

69′- SALERNITANA-MILAN 0-2: ci prova Bonazzoli al volo sull’assist di Dia, ma il pallone finisce alto.

63′- SALERNITANA-MILAN 0-2: De Ketelaere sostituisce proprio Brahim Diaz. Per i padroni di casa entrano Bonazzoli e Daniliuc per Vilhena e Lovato.

58′- SALERNITANA-MILAN 0-2: gol annullato a Brahim Diaz! Il numero 10 cerca di deviare un tiro dall’interno dell’area di porta di Tomori sugli sviluppi di un calcio di punizione. Dopo l’on field review, l’arbitro Fourneau annulla la rete per la posizione irregolare dello spagnolo che influisce sull’azione.

53′- SALERNITANA-MILAN 0-2: cartellino giallo per Giroud che ha una reazione dopo un fallo fischiato per una manata su Radovanovic.

51′- SALERNITANA-MILAN 0-2: è Tomori show in chiusura oggi! L’inglese non riesce a mandare in fuorigioco Piatek che parte a campo aperto, ma viene rimontato in velocità dal numero 23.

49′- SALERNITANA-MILAN 0-2: altra chance sprecata dal numero 9 rossonero! Il centravanti ex Chelsea viene imbeccato dai compagni, ma davanti ad Ochoa si fa ipnotizzare.

48′- SALERNITANA-MILAN 0-2: occasionissima per Giroud! Saelemaekers serve un pallone passo in area per il francese che controlla bene, ma non riesce a ribadire in rete a causa della pressione di Lovato.

46′- SALERNITANA-MILAN 0-2: nessun cambio all’intervallo, tornano in campo gli stessi 22 della prima frazione. Primo pallone giocato dal Milan, oggi con la seconda divisa bianca.

45′ + 2′ – SALERNITANA-MILAN 0-2: finisce il primo tempo dopo due minuti di recupero concessi da Fourneau. Grande Milan all’Arechi, ma risultato troppo stretto per la quantità di occasioni avute. Benissimo Tonali e Leao, bene anche Tomori e Diaz.

45′- SALERNITANA-MILAN 0-2: opportunità per la Salernitana con Sambia: il suo tiro finisce alto sopra la traversa da buona posizione.

32′- SALERNITANA-MILAN 0-2: Theo Hernandez spreca un’occasione davanti ad Ochoa, ma c’era fuorigioco. Lancio in profondità per Tonali che duella con Lovato: s’inserisce il terzino che con il destro si fa ipnotizzare dal messicano. Posizione irregolare del numero 8 in partenza.

31′- SALERNITANA-MILAN 0-2: altra azione splendida dei rossoneri! Pallone morbido di Diaz per Leao che fa un gran controllo e serve un assist di tacco meraviglioso per Giroud: il piattone del francese, però, è respinto da Ochoa.

28′- SALERNITANA-MILAN 0-2: che bel Milan! Doppia occasione per Diaz: la prima conclusione è respinta da Bradaric, la seconda in diagonale finisce di pochissimo a lato.

23′- SALERNITANA-MILAN 0-2: super intervento di Tomori su Dia! Ottima azione dei padroni di casa con il pallone che arriva sui piedi dell’attaccante che calcia a botta sicura, ma l’inglese interviene in scivolata e manda in corner.

19′- SALERNITANA-MILAN 0-2: resta a terra Giroud dopo uno scontro in area granata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Fourneau ferma il gioco e dopo qualche decina di secondi il francese si rialza.

15′- SALERNITANA-MILAN 0-2: TONALIII!!! Raddoppia un bel Milan sulle ali di Rafael Leao. Altra accelerazione sulla sinistra, cross basso che non trova una deviazione dei rossoneri, ma il pallone arriva sui piedi di Diaz che appoggia al limite per la bomba diagonale del numero 8!

10′- SALERNITANA-MILAN 0-1: MERAVIGLEAO!!! Imbucata alle spalle della difesa di Tonali per il portoghese che salta in uscita Ochoa e da posizione defilata trova la porta col mancino. Che inizio di 2023 per il numero 17!

7′- SALERNITANA-MILAN 0-0: Ochoa si supera su Leao! Diaz imbuca per il portoghese che salta due uomini in campo aperto, ma il suo tiro è bloccato in uscita dal portiere messicano.

4′- SALERNITANA-MILAN 0-0: grande aggressività della Salernitana che per ora tiene i rossoneri nella propria metà campo.

1′- SALERNITANA-MILAN 0-0: fischio d’inizio all’Arechi! Il primo possesso è della Salernitana che attacca da sinistra verso destra. Prima della partita c’è stato un minuto di silenzio per commemorare Pelé.

Altre notizie

Gazzetta: Milan, filo diretto con Fonseca. Ma nel casting spunta anche Scaloni

Fonseca in cima. Esordisce così l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport nel fare...

MP PREVIEW – Verso Torino-Milan: tutto quello che c’è da sapere

Il penultimo tango della stagione. Torino-Milan è il match valido per la trentasettesima giornata...

Serie A, Torino-Milan: dove vederla in TV e streaming

Trentasettesima giornata di Serie A. Il Milan arriva a Torino già certo del secondo...

Serie A Femminile (Poule Salvezza), Milan-Sampdoria: dove vederla in TV e streaming

Si conclude una stagione fatta di alti e bassi per il Milan Femminile. Le...

Ultim'ora

Gazzetta: Milan, filo diretto con Fonseca. Ma nel casting spunta anche Scaloni

Fonseca in cima. Esordisce così l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport nel fare...

MP PREVIEW – Verso Torino-Milan: tutto quello che c’è da sapere

Il penultimo tango della stagione. Torino-Milan è il match valido per la trentasettesima giornata...

Serie A, Torino-Milan: dove vederla in TV e streaming

Trentasettesima giornata di Serie A. Il Milan arriva a Torino già certo del secondo...