Il Milan dopo due settimane di sosta nazionali tornerà a giocare in campionato in un complicato match contro il Napoli. I rossoneri hanno bisogno di punti per risalire la classifica, gli azzurri per continuare a lottare per lo Scudetto: l’appuntamento è fissato per domani alle 20.45 al Maradona.
Sergio Conceicao parlerà nella consueta conferenza stampa, prevista per le ore 13.30 da Milanello. Come di consueto, MilanPress.it garantisce la diretta testuale sia sul sito che sul profilo X: segui con noi la conferenza di mister Conceiçao!
LA CONFERENZA STAMPA DI CONCEICAO LIVE
“Tomori non più titolare? Dipende dai momenti, ho 4 centrali forti e ho la stessa fiducia in tutti loro. Nell’ultima hanno giocato Thiaw e Gabbia, nelle prossime vedremo. C’è una competizione fantastica tra di loro, tutti devono dare il massimo e poi vedremo“.
“Ruberei qualcuno al Napoli? No, guardiamo la squadra. Tutti i giocatori per giocare a Napoli devono essere forti, come succede al Milan. Conte sta facendo bene perché è un grande allenatore. Hanno giocatori forti che sono un buon gruppo come noi“.
“Loftus-Cheek? Ha numeri importanti quando ha giocato, può giocare in tanti ruoli. Nelle ultime settimane ha lavorato veramente bene come gli altri, è a disposizione”.
“Walker? Non mi piace individualizzare, si è integrato bene in campo e fuori. Lui mi deve dimostrare che merita di giocare lavorando, lo sta facendo, se non lo dovesse fare non giocherebbe. E’ un grande professionista”.
“Domani terrò conto del derby? Io penso che preparando due partite non si vada bene, siamo concentrati sul Napoli e poi penseremo alla Coppa Italia. Ci sono dei giocatori che hanno giocato in nazionale due partite, ma ora abbiamo grandi staff che li seguono e li fanno recuperare”.
“La dirigenza mi ha dato fiducia e abbiamo parlato di futuro? Sinceramente non ne ho bisogno. Io devo lavorare, non devo pensare ad altro. Io dipendo dai risultati e basta, io sto lavorando per quelli, non ho bisogno che qualcuno mi dica tranquillo e mi parli del futuro. Io ho un contratto e sto facendo il mio lavoro, non ho bisogno qualcuno mi dica qualcosa in più. Obiettivi? Coppa Italia e arrivare tra le prime 4”.
“Crediamo al quarto posto? Se non ci credevo non sarei qua. Abbiamo potuto lavorare diversamente, l’ambiente è sano e ha voglia di fare un finale di stagione da Milan”.
“Quanto mi stimola la sfida con Conte? Io sono qua per fare il miglior lavoro, non ho bisogno di rassicurazioni. I confronti tra me e Antonio nascano dalla nostra grande passione, molto simile. Ognuno ha le sue caratteristiche, la cosa più importante di domani è la partita. Mi sento il Conte portoghese? No“.
“Che Napoli mi aspetto? Un Napoli di qualità a immagine del suo allenatore. Una squadra forte con le loro caratteristiche, li conosciamo a memoria. Ci siamo preparati sulle loro qualità guardando cosa dobbiamo fare, siamo pronti per una buona gara, mi piace sfidare i migliori“.
“Abraham? Abbiamo lavorato con lui e con tutti dei principi e dei diversi momenti del gioco. Abbiamo stimolato il loro talento e le loro qualità, l’abbiamo fatto con tutti”.
“Ibrahimovic a Milanello? Lui domani non può giocare (ride). Con la dirigenza ci sentiamo quasi tutti i giorni, loro sono sempre vicini alla squadra. Con la squadra abbiamo lavorato in un ambiente sano, per noi la cosa più importante è la partita di domani“.
“Conte? Ci ho giocato contro da giocatore. Come allenatore è la prima volta, è una gara difficile contro una buona squadra vicina alla capolista, è una gara importante per i nostri obiettivi. Domani faremo di tutto per un buono risultato, abbiamo lavorato per vincere”.
“Come ho lavorato con chi è rimasto durante la sosta? L’ideale era rimanere con tutto il gruppo, ma non è stato possibile. Con chi è rimasto abbiamo fatto lavoro diverso, è stato molto importante”.
