HomeLiveMP RELIVE - Serie A, Milan-Atalanta 2-0: rivivi con noi il match...

MP RELIVE – Serie A, Milan-Atalanta 2-0: rivivi con noi il match di San Siro!

Ultimo impegno di febbraio, penultimo prima del ritorno di Champions League contro il Tottenham: Milan-Atalanta rappresenta una prova del 9 per i ragazzi di Stefano Pioli, chiamati a vincere uno scontro diretto contro una delle prime 6 squadre in classifica. È dal derby d’andata che i rossoneri non battono una big (Juventus esclusa): troppo tempo.

A San Siro arriva una Dea frastornata dopo il ko interno contro il Lecce, ma consapevole di giocarsi una chance importante per rimanere attaccata alla zona Champions League, agganciando nel caso proprio i padroni di casa a 44 punti con un successo. Rivivi con noi il match!

FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (3-4-3): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw; Messias, Tonali, Krunic, Theo Hernandez (c); Brahim Diaz, Giroud, Leao.  (A disp.: Mirante, Tatarusanu; Gabbia, Kjaer, Ballo-Toure; Adli, Bakayoko, Pobega, Saelemaekers, Vranckx; De Ketelaere, Ibrahimovic, Origi, Rebic)  All. Stefano Pioli.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi (c), Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson; Lookman, Hojlund.  (A disp.: Sportiello, Rossi; Okoli, Palomino, Ruggeri, Soppy; Chiwisa, Muhameti; Boga, Muriel, Vorlicky)  All. Gian Piero Gasperini.

MILAN-ATALANTA LIVE

90°+4 – MILAN-ATALANTA 2-0: il Milan vince! Finisce 2-0 a San Siro, ma il risultato poteva essere ancora più negativo per la squadra di Gasperini. I rossoneri non hanno saputo sfruttare le tante occasioni concesse, ma si portano comunque a casa 3 punti classifica ed un altro clean sheet.

90°- MILAN-ATALANTA 2-0: 4 minuti di recupero segnalati.

90°- MILAN-ATALANTA 2-0: Krunic ammonito per fallo su Boga, salterà anche lui la trasferta di Firenze! L’Atalanta tira sulla barriera il calcio di punizione.

88°– MILAN-ATALANTA 2-0: doppio cambio per Pioli. Escono i protagonisti del secondo gol, Leao e Messias. Entrano Saelemaekers e Rebic.

86°- MILAN-ATALANTA 2-0: GOOOOOOOOOOOOOOOL PER IL MILAN! Che palla di Leao, e che scatto di Messias! Il brasiliano fa 2-0 con un bello scavetto su Musso, che è colpevolmente in ritardo durante l’uscita. San Siro è una bolgia!

84°- MILAN-ATALANTA 1-0: triplo cambio per l’Atalanta. Entrano Ruggeri, Palomino e Vorlicky, escono Scalvini, Koopmeiners e Zappacosta.

81°- MILAN-ATALANTA 1-0: fase confusa del match, dove non ci sono occasioni da ambo le parti.

74°- MILAN-ATALANTA 1-0: ritorna in campo Zlatan Ibrahimovic! Doppia sostituzione per i rossoneri, escono Giroud e Diaz ed entrano De Ketelaere e lo svedese.

71°- MILAN-ATALANTA 1-0: altro brutto errore sotto porta per il Milan! Clamoroso errore di Messias da pochi metri, che non sfrutta la confusione difensiva atalantina e spara alto!

69°- MILAN-ATALANTA 1-0: clamoroso Leao davanti alla porta, non raggiunge il pallone! Bella azione del Milan tra Diaz e Tonali, il centrocampista serve perfettamente il portoghese che non ci arriva in mezzo, chiuso bene anche da Maehle.

68°- MILAN-ATALANTA 1-0: esce Lookman, entra Muriel. Secondo cambio per gli ospiti.

67°- MILAN-ATALANTA 1-0: Atalanta che assalta l’area del Milan, ma non arriva nessun tiro per la porta di Maignan.

65°- MILAN-ATALANTA 1-0: ammonito Thiaw per fallo su Maehle nella fascia sinistra del campo.

64°- MILAN-ATALANTA 1-0: Messias, velleitario, ci prova con il destro. Palla debole che arriva nelle mani di Musso.

62°- MILAN-ATALANTA 1-0: cambio per l’Atalanta. Esce Ederson, entra Boga.

60°- MILAN-ATALANTA 1-0: assalto Diavolo! Leao ci prova dalla sinistra e Musso sventaglia, poi Diaz riceve palla e si prende un corner prezioso.

59°- MILAN-ATALANTA 1-0: occasione Milan! Musso miracoloso su Giroud. Preziosismo di Diaz che di tacco serve una palla a tu per tu per il francese, ma l’uscita del portiere nerazzurro sventa il quasi certo 2-0!

57°- MILAN-ATALANTA 1-0: ammonito Gasperini per somma di proteste.

56°- MILAN-ATALANTA 1-0: contropiede sbagliato del Milan! Brahim Diaz porta centralmente il pallone ma proprio dentro l’area Giroud perde l’occasione giusta per tirare. Sulla successiva azione Mariani fischia fallo in attacco, nulla di fatto.

51°- MILAN-ATALANTA 1-0: Koopmeiners ci prova dai 30 metri sulla fascia destra del campo. La punizione si spegne pericolosamente a lato della porta rossonera.

49°- MILAN-ATALANTA 1-0: Milan che fa fatica a ripartire, Atalanta che pressa. In questo inizio di frazione si è visto poco calcio giocato e tanti falli a metà campo.

46°- MILAN-ATALANTA 1-0: l’arbitro Mariani fischia l’inizio del secondo tempo! Nessun cambio tra Milan e Atalanta, palla ai rossoneri.

45°+1 – MILAN-ATALANTA 1-0: finisce il primo tempo! Partita molto divertente tra Milan ed Atalanta, rossoneri aggressivi e nerazzurri che cercano su ripartenza.

45°- MILAN-ATALANTA 1-0: concesso un minuto di recupero.

43°- MILAN-ATALANTA 1-0: il Milan si fa sentire sulle palle ferme. Punizione sulla sinistra, il Diavolo costruisce e, su cross pericoloso, Giroud fa fallo su Musso, annullando l’occasione.

39°- MILAN-ATALANTA 1-0: dal nulla, pericolo per l’Atalanta. Su cross leggibile di Leao, la difesa nerazzurra va in panne e Scalvini è costretto a chiudere in corner.

36°- MILAN-ATALANTA 1-0: grave errore di Leao! Su bella azione centrale di Brahim, il portoghese riceve un’ottima palla che svirgola in curva da posizione ottima. Pressing rossonero soffocante, ma bisogna sfruttare queste azioni.

32°- MILAN-ATALANTA 1-0: errore di Leao! Il numero 17 dopo un grande contropiede si allarga e cestina la ripartenza iniziata dall’ennesima sponda perfetta di Giroud.

31°- MILAN-ATALANTA 1-0: l’Atalanta cerca di svegliarsi dopo la brutta botta, il Milan sembra meno efficace.

27°- MILAN-ATALANTA 1-0: Toloi prende il giallo su ripartenza del Milan, Leao protesta e prende un’ammonizione evitabile, era diffidato! Il portoghese salterà la trasferta con la Fiorentina!

25°- MILAN-ATALANTA 1-0: GOOOOOOOOOOOOOOOOOL PER IL MILAN! Theo Hernandez meraviglioso, ancora contro l’Atalanta! Al volo dai 25 metri sfrutta una sponda di testa di Giroud e, grazie ad una deviazione palo-Musso, fa 1-0!

22°- MILAN-ATALANTA 0-0: la squadra di Gasperini attacca spesso dalla bandierina. L’Atalanta alza la pressione e su confusione della difesa rossonera rischia una clamorosa azione a tu per tu grazie ad una carambola di Giroud.

19°- MILAN-ATALANTA 0-0: quanta intensità in campo! Tanti duelli, tanti errori tecnici e tante occasioni per ripartire. Il Milan utilizza spesso la costruzione dal basso, Maignan cerca di ritrovare fiducia.

12°- MILAN-ATALANTA 0-0: Milan che ha il pallino del gioco, Atalanta che va di ripartenza. Messias ci prova ma la sua conclusione è rallentata dalla chiusura difensiva orobica.

8°- MILAN-ATALANTA 0-0: primo corner dell’Atalanta, difesa rossonera indecisa ma la bandierina si alza ed interrompe l’azione per fuorigioco.

7°- MILAN-ATALANTA 0-0: clamorosa palla di Leao per Giroud, il francese sbaglia da pochi metri! Occasione difficile da concludere per la potenza del cross, Giroud si coordina bene ma la spara alta! Milan che è partito forte.

3°- MILAN-ATALANTA 0-0: punizione dal limite per il Milan. Musso sbaglia la costruzione dal basso, i rossoneri lentamente costruiscono e su filtrante di Leao per Theo guadagnano da ottima posizione un’opportunità. Tonali calcia alto.

1°- MILAN-ATALANTA 0-0: tiro al volo di Giroud su bell’assist di Leao, la palla svirgola alta da posizione complicata.

1°- MILAN-ATALANTA 0-0: calcio d’inizio a Milano! Partono gli ospiti in un clima rovente. Il Milan giocherà con la tenuta speciale di Koché.

Altre notizie

FOTO – Le prime anticipazioni sul terzo kit del Milan per la stagione 2024/25: il Diavolo si colora di nero

Un terzo kit... tutto nero? Il portale specializzato Footy Headlines ha pubblicato sui propri...

FOTO – Maignan e Zangrillo spengono le polemiche: “Finalmente ci siamo abbracciati”

Dopo la polemica, torna il sereno tra Mike Maignan e Alberto Zangrillo. Il portiere...

Inter, Lautaro: “Scudetto nel derby? Da quando è diventato possibile vincere a casa loro, quella data è diventata speciale”

Il capitano dell'Inter Lautaro Martinez ha rilasciato un'intervista ai microfoni di "Che Tempo Che...

Torino, Buongiorno: “Resto? Non penso di andare da nessuna parte”

Alessandro Buongiorno è l'oggetto del desiderio per la difesa di diverse squadre italiane (Milan,...

Ultim'ora

FOTO – Le prime anticipazioni sul terzo kit del Milan per la stagione 2024/25: il Diavolo si colora di nero

Un terzo kit... tutto nero? Il portale specializzato Footy Headlines ha pubblicato sui propri...

FOTO – Maignan e Zangrillo spengono le polemiche: “Finalmente ci siamo abbracciati”

Dopo la polemica, torna il sereno tra Mike Maignan e Alberto Zangrillo. Il portiere...

Inter, Lautaro: “Scudetto nel derby? Da quando è diventato possibile vincere a casa loro, quella data è diventata speciale”

Il capitano dell'Inter Lautaro Martinez ha rilasciato un'intervista ai microfoni di "Che Tempo Che...