MP GRAPHIC – Milan, attacco spuntato: tutti i numeri delle punte in Serie A

Uno dei grossi problemi del Milan in questa stagione è stata la mancanza di un vero e proprio goleador che trascinasse la squadra anche nelle partite difficili.

Milan: che fatica l’attacco

I rossoneri hanno iniziato la stagione con 4 attaccanti più o meno di ruolo: il centravanti Santago Gimenez e le mezze punt/ali Rafael Leao, Christian Pulisic e Christopher Nkunku, a cui poi a gennaio è stata aggiunta un’altra punta come Niclas Fullkrug.

Nessuno dei 5 ha però mai veramente convinto: Gimenez in Serie A non ha mai trovato il gol e Fullkrug ne ha segnato 1 in 618 minuti giocati, mentre gli altri sono andati a momenti alterni.

Pulisic è partito benissimo, ma è fermo a 8 gol in campionato da fine dicembre, per cui ha una media di un gol ogni 196 minuti, leggermente migliore di quella di Leao (9 reti), che ha segnato in Serie A una volta ogni 204 minuti.

La sorpresa è Nkunku, che ha segnato 7 reti in campionato, ma ha una media di un gol ogni 184 minuti.

Col Cagliari…

Nell’ultima giornata contro il Cagliari il francese, reduce da 2 gol consecutivi su rigori che si è conquistato, dovrebbe essere confermato dal primo minuto.

Con questa volta non dovrebbe essere Gimenez, ma probabilmente Fullkrug, anche se Leao e Pulisic restano opzioni valide.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milan Press (@milanpress.it)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Italia: Mancini in pole per la panchina, ci sono anche Allegri e Conte in lista

Per il nuovo commissario tecnico dell'Italia bisognerà aspettare il...

Milan, ieri premiati Maignan, Tomori e Loftus-Cheek: ecco perché

Ieri la presenza a Milanello di Giorgio Furlani e...

Un Milan 3G: Gila, Goretzka e Gabriel Jesus. La lista di Allegri per l’estate

I dubbi sul suo futuro di Massimiliano Allegri permangono....