Stefano Pioli ha parlato nella conferenza stampa post Monza-Milan dalla sala stampa dello U-Power Stadium. Ecco tutte le dichiarazioni del tecnico emiliano dopo la vittoria dei suoi.
“È stata la settimana perfetta, da qui possiamo ripartire, non abbiamo subito gol e siamo sulla strada giusta. C’era bisogno di ritrovare compattezza, adesso la differenza non è tattica, ma nella voglia di vincere che abbiamo ritrovato, anche sulle seconde palle. Difesa a quattro? Torneremo a giocare così quando ritroveremo le caratteristiche giuste. Il Monza nella ripresa è stato più brillante ma abbiamo lottato fino alla fine e questo è importante. Peccato non aver chiuso la partita nella ripresa. Noi abbiamo giocato bene nel primo, però non possiamo subire così tanto la pressione avversaria anche se negli ultimi 20 minuti le energie sono calate. Non è calata la voglia di portare a casa il risultato contro un Monza che era la migliore squadra del momento in campionato“.
Sui singoli: “De Ketelaere? Il gol arriverà, deve continuare a lavorare e credere nelle sue possibilità. Ha esordito anche Bakayoko che può darci una mano anche con la sua esperienza. Pobega? Sta attraversando un buon momento, come tanti altri calciatori. Poi è chiaro che devo fare le scelte. Thiaw ci da fisicità e possibilità di duellare con gli attaccanti di peso, anche gli altri calciatori hanno le caratteristiche per giocare a tre. Maignan? Sta proseguendo bene il lavoro e speriamo di poterlo recuperarlo a breve“.
Sulle tre vittorie per 1-0: “Se vincessimo le ultime 15 partite tutte per 1 a 0 sarei molto contento. E vorrei ricordare Ilario Castagner, una bellissima persona, seria, rispettosa e con stile. Sempre con il sorriso ed ottimo allenatore“.