Raffaele Palladino ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN nel post-partita di Monza-Milan, match perso 0-1 dai suoi ragazzi. Ecco le parole del tecnico dei biancorossi.
“Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché hanno dato tutto anche oggi, facendo un’ottima prestazione. Nel primo tempo siamo stati perfetti in fase di non possesso, concedendo poco in ripartenza al Milan. Il rammarico è aver avuto poco coraggio nel possesso, un po’ timorosi. Nel secondo siamo stati straordinari e loro sono calati a livello fisico viste le tante partite. Siamo mancati negli ultimi metri, ci speravo davvero. Ma ho detto ai ragazzi che questa partita ci farà crescere tanto“.
Sull’umore dei suoi ragazzi: “È all’interno del percorso fare prestazioni del genere, contro una squadra che ha vinto il campionato e con questi giocatori. Abbiamo fatto una gara incredibile, accettando duelli a tutto campo. Chiaro che abbiamo subito qualche ripartenza, ma ci può stare. I ragazzi erano dispiaciuti e io sono orgoglioso di loro“.
Sull’atteggiamento in campo: “Di solito siamo leggeri, sbarazzini nell’attaccare, ruotare. Bravura anche del Milan probabilmente, ma la palla sembrava che scottasse. Io chiedo spesso intraprendenza che oggi serviva, ma credo che sia una questione di percorso. Nel secondo tempo c’è stato un cambio di rotta“.
Sui suoi giocatori: “Al di là del ruolo, guardo molto le caratteristiche dei miei in base anche agli avversari. Mi serviva un attaccante che attaccasse la profondità nel secondo tempo, quindi ho pensato a Dany Mota. Poi si sono abbassati e ho pensato a Gytkjaer e siamo passati al 4-2-3-1 con Pessina difensore centrale e Izzo terzino. Ciurria? È un giocatore straordinario, intelligente. Cresce ogni settimana, è duttile. Io spesso, in base a lui, cambio anche sistema di gioco. Nel primo tempo poteva fare di più“.
Su Galliani: “Il dottor Galliani è sempre con noi e la sua presenza è sempre fondamentale. Ci ha fatto i complimenti e ci ha detto di essere orgogliosi per come giochiamo a calcio“.