Mondiali, la Francia batte 2-0 il Marocco ed è in semifinale. In campo per tutto il match Maignan e Rabiot

E’ la Francia la prima semifinalista dei Mondiali 2026, in corso di svolgimento in Nord America. La nazionale di Didier Deschamps batte 2-0 il Marocco, in una partita dominata sin dall’inizio e sbloccata nella ripresa solo per via delle grandi parate di Bounou, decisivo prima nel parare un rigore a Mbappé e poi in almeno tre occasioni nel primo tempo.

Il portiere marocchino non può nulla, però, all’ora di gioco, quando lo stesso Mbappé sblocca la gara con un gran tiro da fuori. Nemmeno il tempo per il Marocco di riorganizzarsi, che Dembélé approfitta di un varco centrale per raddoppiare sei minuti dopo e fissare il punteggio finale. Tutto il match in campo i due giocatori del Milan, Mike Maignan e Adrien Rabiot, che ora insieme ad i compagni aspetteranno in semifinale la vincente di Spagna-Belgio.

Francia: Mike Maignan e Adrien Rabiot (Photo Credit: Johnny Fidelin / Icon Sport / Sipa USA via IPA Agency)
Francia: Mike Maignan e Adrien Rabiot (Photo Credit: Johnny Fidelin / Icon Sport / Sipa USA via IPA Agency)
Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

5 Commenti

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Ex Milan, Seedorf torna il panchina dopo 7 anni: è il nuovo allenatore del Corinthians

A ben sette anni di distanza dall'ultima esperienza in...

Serie A, pareggio tra Cagliari e Juventus: all’Unipol Domus finisce 1-1

La sfida serale di questa domenica di Serie A,...

Serie D, brutta sconfitta per il Milan Futuro: al “Chinetti” passa la Rovato Vertovese

Ritorno in campo avaro di soddisfazioni per il Milan...