Il ministro dello Sport Andrea Abodi ha rilasciato delle dichiarazioni importanti sullo stadio di San Siro a margine dell’evento “Il Tempo delle Donne 2025” e il panel che lo ha ospitato “Per lo sport femminile si può fare molto di più“.
Abodi su San Siro: anche il Governo vuole il nuovo stadio
“San Siro è stata la storia, ma non è la prospettiva” è la frase ad effetto che fa rumore per la necessità, ribadita anche da un esponente del Governo Meloni, di costruire un nuovo impianto per Inter e Milan. Per questo motivo è importante che la trattativa per la vendita dell’attuale Meazza e delle aree circostanti vada a buon fine.
Le parole del ministro
Andrea Abodi ha proseguito nel suo discorso, evidenziando anche la richiesta arrivata dalla UEFA: “Il programma olimpico che riguarda San Siro è definito. io auspico soprattutto che Milano e l’Italia abbiano comunque un nuovo stadio moderno. Ne avvertiamo l’esigenza, ci è stato segnalato in maniera molto chiara e inequivocabile anche dalla UEFA. Io credo che si debba saper coniugare il rispetto per il passato con questa voglia irrefrenabile di futuro“.


