Gazzetta: Milano ha già vinto, supremazia totale in questa stagione. I segreti del Milan

Categories

Coppa Italia e Supercoppa Italiana all’Inter, scudetto a rossoneri o nerazzurri: Milano ha rotto l’egemonia della Juventus. A fine stagione gli scudetti complessivi tra le due squadre diventeranno 38, vedremo se suddivisi equamente 19 a 19, oppure con uno squilibrio a favore nerazzurro con 20 a 18.

L’analisi della Gazzetta dello Sport odierna parte dal Milan, quinto attacco del campionato con 64 gol, ma miglior difesa (insieme a Inter e Napoli) con 31 reti subite. I rossoneri sono stati in testa per ben 22 giornate sulle 36 finora giocate, 13 da soli, 6 insieme al Napoli e poi le prime tre giornate in coabitazione con altre squadre.

Il gruppo non comanda in nessuna particolare classifica (tiri in porta ecc.), ma nel 2022 è la seconda miglior difesa nei top 5 campionati europei con 9 gol subiti, dietro solo al Liverpool con 8. Inoltre è la squadra che in Serie A ha subito meno tiri (154 in 17 partite, media poco più alta di 9 a match). È la squadra più squadra di tutte, conclude la Rosea.

Milan: l'esultanza alla doppietta di Olivier Giroud nel derby (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: l’esultanza alla doppietta di Olivier Giroud nel derby (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Autore

condividi