Gazzetta: Milano torna capitale d’Europa: nessuno come Milan ed Inter nei top campionati

Dopo diversi anni di difficoltà, Milan e Inter stanno permettendo a Milano di tornare ad essere la capitale dell’Europa calcistica. Questo quanto si legge nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che sottolinea come in nessun altro campionato europeo ci siano due squadre della stessa città nei primi due posti.

Non è solo questa stagione che sta mostrando la rinascita della Milano calcistica: nelle ultime 3 stagioni infatti il campionato è stato celebrato due volte, una per squadra, nel capoluogo lombardo, e lo scorso anno si è rivisto un Euroderby in semifinale di Champions League.

In più, secondo la rosea, entrambe le squadre hanno iniziato un percorso, anche se molto diverso l’uno dall’altro, con il chiaro intento di rimanere ai vertici in Italia e tornare definitivamente a quelli europei. Lo stadio di proprietà, che entrambe inseguono da anni, sarebbe un ulteriore scatto per battere la concorrenza delle altre città top in Europa.

San Siro - MilanPress, robe dell'altro diavolo
San Siro – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Sassuolo, Aquilani: «Sono curioso di vedere Cisse, perché voglio capirne l’evoluzione»

Alberto Aquilani ha rilasciato un'intervista ai microfoni del quotidiano...

Ex Milan, Obaretin: «L’esperienza rossonera è stata la più bella della mia vita. Vedevo Leao, Ibra, Theo…»

L'ex difensore della Primavera rossonera Nosa Obaretin ha rilasciato...

VIDEO – Gila costruisce il suo difensore ideale: ecco le sue scelte

Qual è il difensore ideale secondo Mario Gila? Il...

UEFA, Ceferin vuole l’atto quinto: si ricandida per la presidenza. Ad aprile 2027 le elezioni

Arriverà anche il quinto mandato per Aleksander Ceferin? Come...