HomeMilanelloMilanello, intitolata la tribunetta a Cesare Maldini: le parole di Paolo. Rinnovata...

Milanello, intitolata la tribunetta a Cesare Maldini: le parole di Paolo. Rinnovata la partnership con Socios

Il Milan ha ufficializzato sul proprio sito il rinnovo della partnership con Socios.com, celebrato con una giornata speciale in quel di Milanello. È stata dedicata ad una leggenda rossonera la tribuna del campo centrale del centro sportivo e il sondaggio proposto ha dato un esito schiacciante: Cesare Maldini ha trionfato con oltre il 70% (70,4%) dei voti, davanti a Nereo Rocco (16,85%) e Nils Liedholm (12,75%).

Paolo, figlio di Cesare e oggi direttore dell’area tecnica rossonera, ha commentato così: “È una bella emozione per meI primi ricordi di Milanello, o forse del Milan nascono proprio qui, su questo campo: papà ci portava quando aveva smesso di giocare e aiutava Nereo Rocco, negli anni ’70, quindi sono particolarmente affezionato da sempre a questo luogo”. Di seguito la nota del club rossonero.

AC Milan e Socios.com hanno realizzato un sondaggio per intitolare la tribunetta del Campo Centrale di Milanello a una Leggenda Rossonera, come prima attivazione di Socios nella nuova veste di Premium Partner del Club.

Un ulteriore importante passo che consolida una collaborazione rivolta al coinvolgimento degli oltre 500 milioni di fan rossoneri a livello globale e che si inserisce in un fitto programma di sondaggi portato avanti da AC Milan e Socios nel periodo estivo.

L’importante novità che ha caratterizzato questa attivazione è stata la modalità di votazione: non solo hanno potuto accedere al poll i possessori di Token già attivi sulla piattaforma, ma anche i nuovi registrati su socios.com che hanno scelto il Milan come squadra preferita. Questi tifosi hanno avuto la possibilità di riscattare un Token omaggio (non commercializzabile) e conseguentemente esprimere la propria preferenza. Inoltre, tra tutti i partecipanti, 10 token holders hanno potuto vivere la speciale esperienza di una giornata a Milanello, incontrare Paolo Maldini e assistere all’allenamento guidato da Stefano Pioli.

I risultati del poll hanno visto Cesare Maldini trionfare con il 70.4% dei voti, davanti a Nereo Rocco (16.85%) e Nils Liedholm (12.75%) in quello che è stato il sondaggio più performante a livello di partecipazione ed engagement tra quelli mai lanciati finora da AC Milan insieme a Socios. L’attivazione è stata un vero successo e ha contribuito a una crescita dell’8% di possessori di Token AC Milan in assoluto (+15% in Italia).

L’iniziativa si dimostra dunque l’occasione giusta per ufficializzare il prosieguo della partnership tra AC Milan e Socios.com, confermando il desiderio condiviso di mettere i tifosi al centro e renderli protagonisti attivi nella vita del Club. Attraverso questa collaborazione, nata nel gennaio 2021 nel segno dell’innovazione e del fan engagement, è possibile accedere inoltre a Fan Rewards, la sezione della piattaforma di Socios.com con premi, promozioni ed esperienze esclusive pensate dal Club e dagli sponsor“.

Fonte: acmilan.com

Milan: Paolo Maldini - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Milan: Paolo Maldini – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Altre notizie

MP – Milan e Napoli, destini incrociati per le panchine: da Conte a Fonseca, passando per Pioli e non solo…

Inutile girarci troppo intorno: la brutta doppia sconfitta patita dal Milan per mano della...

Serie A, pareggio tra Cagliari e Juventus: la classifica aggiornata

È terminata in pareggio la sfida tra il Cagliari di Ranieri e Juventus di...

Ascolti tv, Roma-Milan quarta partita più vista fra quelle trasmesse in chiaro in questa stagione

Buoni ascolti per Roma-Milan, quarto di finale di ritorno di Europa League. La sfida...

Ultim'ora

MP – Milan e Napoli, destini incrociati per le panchine: da Conte a Fonseca, passando per Pioli e non solo…

Inutile girarci troppo intorno: la brutta doppia sconfitta patita dal Milan per mano della...

Serie A, pareggio tra Cagliari e Juventus: la classifica aggiornata

È terminata in pareggio la sfida tra il Cagliari di Ranieri e Juventus di...