L’ex portiere e preparatore dei portieri del Milan William Vecchi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Gazzetta.it in vista del derby e della sfida tra Handanovic e Maignan. Ecco le sue parole.
“Ma chissà, in partite come questa conta tantissimo la personalità dei giocatori, ed elementi come Maignan sono ideali da questo punto di vista. Mike ha carattere, me ne parlano benissimo sia per l’etica del lavoro che per la voglia di crescere sempre, allenamento dopo allenamento. Chi mi racconta queste cose di lui? Dida, che lo segue ogni giorno. Nessuno meglio di Nelson può dare un parere, vista anche la sua carriera…“.
Su Handanovic e Maignan: “Sono due profili molto diversi. Handanovic oggi ha uno stile differente rispetto al passato, è un po’ più prudente nelle uscite basse, ma resta un gran portiere e l’atmosfera del derby la conosce benissimo. Maignan invece la vivrà per la prima volta in campionato, ma dalla sua ha parecchi punti di forza. Uno su tutti è il gioco coi piedi… Samir è migliorato, ma Mike calcia veramente bene. Oggi è un aspetto tecnico fondamentale“.
Sulla sfida tra due portieri stranieri nel derby: “Una volta la scuola italiana produceva più talenti, ora i portieri delle big sono stranieri. E non è un caso“.