Una delle priorità. È strana la tendenza delle ultime tre stagioni di Olivier Giroud: 31, 38, 47. Cosa sono? Il numero delle presenze con il proprio club, le ultime due con il Milan. Il numero 9 rossonero invecchia, ma aumenta ogni annata il suo tempo in campo, in controtendenza con quanto normalmente succede. Difficile pensare che potrà andare avanti così anche quest’anno quando la carta d’identità tra poco più di un mese dirà 37 anni.
Ecco perché il club di via Aldo Rossi ha come priorità quella di trovare un’alternativa a lui negli ultimi 15 giorni o poco più di mercato. Noah Okafor è arrivato per fare sia il vice Leao che all’occorrenza il vice Giroud, ma le caratteristiche sono ben diverse. Lorenzo Colombo è attualmente in rosa e potrebbe rivestire quel ruolo, ma tutto fa pensare ad un nuovo prestito (Cagliari o Genoa).
I nomi principali valutati da Furlani e Moncada sono due al momento, come riporta oggi la Gazzetta dello Sport. Il primo è quello di Hugo Ekitike, attaccante classe 2002 in forza al Paris Saint-Germain. È in uscita, ma c’è da capire se il club parigino apra al prestito. Così non fosse, la richiesta è di almeno 20 milioni di euro. Il secondo è quello di Armando Broja, centravanti albanese del Chelsea che il club londinese lascerebbe partire anche in prestito. È reduce da un infortunio serio (rottura del crociato a dicembre), ma è forte la concorrenza della Premier League in questo caso. AAA cercasi vice Giroud: sono loro i nomi giusti?